Comunicato stampa The Metallist PR

La band Thrash/Death Metal di Hyderabad, GODLESS, è tornata per scatenare la sua furia con un nuovo singolo! Il brano, intitolato “Amorphous Mass”, è accompagnato da un video ufficiale e disponibile sulle principali piattaforme di streaming digitale.

Guarda il video qui! 

Ascolta/acquista “Amorphous Mass”https://fanlink.tv/vE7X1

Amorphous Mass” è un’audace esplorazione dei GODLESS, spingendo il proprio sound oltre i confini del death metal vecchia scuola, pur mantenendo la cruda intensità del metal estremo e l’implacabile energia del thrash. Oscura e intensa, la canzone riflette i temi della sperimentazione, degli stati alterati di coscienza e dell’offuscamento dei confini tra il regno fisico e quello psicologico. Il brano evoca un senso di disagio e presentimento, offrendo allo stesso tempo un’esperienza musicale viscerale ed esilarante. 

La band ha detto: “Amorphous Mass si tuffa a capofitto nel regno della sperimentazione. È ispirato al film horror di fantascienza psichedelico “Stati di Allucinazione” e approfondisce i temi della coscienza alterata, delle memorie genetiche e delle terrificanti conseguenze della manomissione del tessuto dell’esistenza.

Con influenze che vanno dagli Slayer ai Morbid Angel, il quartetto indiano sferra un assalto implacabile di pura intensità e sfrenata ferocia, lasciando gli ascoltatori senza fiato ed euforici. Mentre la band si prepara a intraprendere un emozionante tour attraverso l’India, gli Emirati Arabi Uniti e l’Europa, Amorphous Mass testimonia l’incrollabile dedizione dei Nostri nello spingersi oltre i confini del metal estremo.

“Amorphous Mass” è stata registrata da Abbas Razvi. Mixing e mastering di Lawrence Mackrory presso i Rorysound Studios. Copertina di Anoop Bhat. Foto di Anshu Bhingradia. Logo della band di Christopher Szpajdel (Lord of the Logos).

GODLESS line-up: 

Kaushal LS – Voce

Moiz Mustafa – Chitarre

Abbas Razvi – Basso 

Vishnu Reddy – Batteria

Dalle umili origini nella vibrante scena metal indiana, i GODLESS sono rapidamente saliti al vertice della gerarchia death metal del paese. Radicata in una ferocia senza compromessi, l’etica della band ruota attorno alla creazione di un death metal fulmineo e influenzato dal thrash che frantuma i timpani.

Formati nel 2015 da musicisti esperti radicati nel panorama metal indiano, i GODLESS si sono rapidamente diversificati in altre forme metalliche della vecchia scuola. Il loro viaggio ha preso slancio con l’uscita dell’EP “Centuries of Decadence” nel 2016, mixato e masterizzato da Joe Haley dei Psycroptic, ottenendo riconoscimenti da stimate pubblicazioni come Rolling Stone India e Terrorizer. Dopo aver suonato con artisti come Psycroptic e Jeff Loomis, i GODLESShanno pubblicato il secondo EP “Swarm” nel 2018, con l’apparizione come ospite di Tom “Fountainhead” Geldschlager. L’incessante ricerca del sound estremo ha portato la band alla vittoria al Metal Battle India e ad una performance storica al Wacken Open Air.

La band è costantemente impegnata con nuova musica e tournée e ha girato ampiamente l’Europa e l’Asia. Nel 2021, la band ha fatto la storia collaborando con Over the Moon Brew Co. per produrre la sua prima birra, una doppelbock. L’uscita dell’LP di debutto “States of Chaos” consolidò ulteriormente la statura della band, raggiungendo la posizione n. 1 e n. 3 nelle classifiche dei best-seller globali su Bandcamp, rispettivamente per i generi thrash e death metal. Negli anni successivi, i GODLESS hanno continuato a spingersi oltre i confini, intraprendendo lunghi tour e pubblicando accattivanti video musicali. Ora composta da Abbas Razvi, Vishnu Reddy, Moiz Mustafa e Kaushal LS, la band è pronta a pubblicare l’ultimo singolo “Amorphous Mass” e intraprendere un tour che attraverserà India, Emirati Arabi Uniti ed Europa, riaffermando il suo status di alfieri del movimento metal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *