Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Il cantante, cantautore, autore, star di Broadway e attore SEBASTIAN BACH ha pubblicato il video di “(Hold On) To The Dream“, l’ultimo singolo tratto dal suo prossimo album “Child Within The Man” in uscita il 10 maggio per Reigning Phoenix Music.

Guarda il video di “(Hold On) To The Dream” QUI.

SEBASTIAN ha scritto il testo di “(Hold On) To The Dream” e insieme al produttore Elvis Baskette ha scritto la melodia; la musica è di Devin Bronson, Isaac Carpenter e Baskette.

Se qualcuno mi chiedesse di suonare la canzone più pesante che abbia mai registrato in 35 anni di carriera, gli suonerei “Hold On To The Dream””, dice SEBASTIAN. “Questa canzone è un omaggio a due delle mie cose preferite: il METAL classico degli anni ’70 e anche lo YACHT ROCK! Da qui il nuovo termine YACHT METAL! Non ho mai sentito una canzone come ‘(Hold On)To The Dream’, in cui la strofa schiacciante si combina con le lussuose armonie da petto del ritornello. Ho cercato di incorporare ogni tono della mia voce in questa canzone. Per coloro che tengono il conto, posso dire che la mia voce raggiunge alcune delle note più alte della mia carriera in “Hold On To The Dream”. TENETEVI FORTE!!! ATTENZIONE: questo è un MONSTER JAM!“.

Child Within The Man” è stato registrato a Orlando, Florida; prodotto e mixato da Baskette; ingegnerizzato da Jef Moll, assistito da Josh Saldate e masterizzato da Robert Ludwig/Gateway Mastering. BACH ha scritto o co-scritto tutti gli 11 brani dell’album e ha cantato tutte le voci principali e secondarie. In “Child Within The Man” compaiono come ospiti John 5, Steve Stevens e Orianthi, tutti coautori dei rispettivi brani con BACH, e due brani scritti insieme a Myles Kennedy (“What Do I Got to Lose?” e “To Live Again“); Devin Bronson alla chitarra, Todd Kerns (basso) e Jeremy Coulson (batteria) completano la formazione dell’album.

L’album sarà disponibile su CD (Jewelcase), cassetta e doppio LP in diverse opzioni di colore. Pre-salvare l’album QUI.

L’artwork dell’album ha un significato speciale poiché è stato disegnato dal padre di BACH, il noto artista visivo David Bierk. “Questo album è stato iniziato nel 1978 e terminato nel 2024!“. dice SEBASTIAN.

Tracklist:

Everybody Bleeds
Freedom (featuring John 5)
(Hold On) To The Dream
What Do I Got to Lose?
Hard Darkness
Future of Youth (featuring Orianthi)
Vendetta
F.U. (featuring Steve Stevens)
Crucify Me
About To Break
To Live Again

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *