Comunicato stampa Against PR

La leggendaria band spagnola di brutal death metal CHRIST DENIED ha appena pubblicato un video visualizer per “A Blinding Light?” – il secondo singolo estratto dall’imminente terzo album “Christopsy“. L’album, la cui uscita è prevista per il 21 maggio 2024 tramite Xtreem Music, sarà disponibile sia in formato CD che digitale.

La band è nata all’inizio del 1994, co-fondata da Dave Rotten (degli AVULSED) e David Nigger (ex INTOXICATION), pubblicando rapidamente il demo di debutto “Thy Horned God” entro l’anno. A questo segue un doppio EP 7″ nel 1995 e l’album inaugurale “…Got What He Deserved” nel 1996. Le uscite successive includono il demo “Impale the Fraud” nel 1998 e due mini CD divisi nel 2000, insieme ad ABORTED e BASTARD SAINTS. Un CD compilation “Drink… Drink the Blood!” è uscito nel 2004, racchiudendo gli split e i demo durante la quiescenza della band, fino a quando Roger B (degli INFECTED FLESH) ha preso il posto di David Nigger, favorendo la pubblicazione del secondo album “Cancer Eradication” nel 2013.

Dal 2013 al 2017, i CHRIST DENIED si sono esibiti in Spagna, Repubblica Ceca (all’Obscene Extreme) e Germania, in quest’ultima occasione con la partecipazione di Fabio Grinder (ex-INTERNAL SUFFERING) alla batteria. Questa formazione ha dato il via alle registrazioni del loro terzo album “Christopsy“, un processo che si è protratto dal 2021 al 2023 e che è culminato con il missaggio e la masterizzazione all’inizio del 2024. L’album, impreziosito dalla copertina realizzata dall’artista ucraino Daemorph Art, include un omaggio ai CRYPTOPSY, un’influenza fondamentale per la band fin dagli esordi.

“Christopsy” tracklist:

  1. Scream Bloody Blasphemy
  2. Fake Deity
  3. A Blinding Light?
  4. Take, Eat; This is My Body
  5. Why Call Him God?
  6. Voracious Disciples
  7. Starving Acolytes
  8. Oozing Blood Nails
  9. Liar’s Meat Aftertaste
  10. Mutant Christ (Cryptopsy cover)

Pre-order “Christopsy” now:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *