Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Dopo 6 anni, il quartetto metal finlandese-australiano THE ETERNAL rompe il silenzio svelando il primo singolo digitale tratto dal loro prossimo settimo album in studio, “Skinwalker“, in uscita il 28 giugno 2024 via Reigning Phoenix Music (RPM). Deathlike Silence” introduce al mondo l’attuale formazione dei THE ETERNAL, con gli stimati talenti dei nuovi membri Jan Rechberger (batteria; AMORPHIS) e Niclas Etelävuori (basso; FLAT EARTH, ex-AMORPHIS), segnando non solo un’evoluzione significativa per la band, ma anche un momento decisivo nel loro percorso musicale.

Guarda il video musicale ufficiale su YouTube:


Ascolta/acquista il brano in streaming

Dal punto di vista lirico, ‘Deathlike Silence’ scava nel cuore delle relazioni umane, esplorando il tema struggente di due individui che si allontanano. Attraverso una narrazione evocativa, la canzone cattura la confusione disorientante e il silenzio assordante che accompagna il disfacimento di vite un tempo intrecciate. Il silenzio diventa un potente linguaggio a sé stante, che parla a voce alta in sua assenza, facendo eco alle parole non dette e alle promesse non mantenute che indugiano nel vuoto“, spiega la band.

Skinwalker” promette una continuazione della loro ricca eredità musicale, ma è destinato a rappresentare un momento decisivo dal punto di vista creativo per la band. L’album vede la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo, tra cui Tomi Joutsen (AMORPHIS), Santeri Kallio (AMORPHIS), Sami Yli-Sirniö (KREATOR) e il pluripremiato cantante tuviano Albert Kuvezin (YAT-KHA). Registrato presso i Lucidity Sound Studios del chitarrista/cantante Mark Kelson e i Moon Unit Studios del batterista Jan Rechberger e prodotto da Kelson, Rechberger e dal chitarrista Richie Poate, il disco è stato mixato da Mark e Jan ai Moon Unit prima di essere inviato al Crystal Mastering di Melbourne, Australia. Alla fine, la forza creativa di Kelson si è occupata anche dell’artwork, coadiuvata dalle competenze di spicco di Travis Smith (OPETH, AMORPHIS ecc.).

Pre-ordinate l’album nel formato fisico che preferite (CD-digi, 2LP trasparente/nero marmorizzato), pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo digitalmente per ricevere “Deathlike Silence” immediatamente, qui

Skinwalker” – Elenco tracce:

01. Abandonded By Hope
02. Deathlike Silence
03. Under The Black
04. Temptation’s Door
05. The Iconoclast
06. When The Fire Dies
07. Fall Upon The Earth
08. Skinwalker
09. Shattered Remains

Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare “Deathlike Silence” e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify: https://rpm.link/spotifynewreleasesPR

Formatisi originariamente a Melbourne, in Australia, i THE ETERNAL sono emersi sulla scena musicale all’inizio del 2003, prima di evolversi in una collaborazione veramente internazionale, con metà dei membri basati a Melbourne e l’altra metà a Helsinki, in Finlandia. Nel corso di due decenni di carriera, la band ha raccolto consensi internazionali grazie alla pubblicazione di sei album in studio. Le loro numerose tournée li hanno portati in tutto il territorio nazionale e internazionale, condividendo i palchi con artisti famosi come AMORPHIS, ANATHEMA, HIM, KATATONIA, SWALLOW THE SUN e OPETH, tra gli altri.

Il settimo album in studio della band, “Skinwalker“, promette una continuazione della loro ricca eredità musicale ed è destinato a rappresentare un momento di definizione creativa per la band. L’album vanta numerose partecipazioni di rilievo, tra cui Tomi Joutsen (AMORPHIS), Santeri Kallio (AMORPHIS), Sami Yli-Sirniö (KREATOR) e il pluripremiato cantante tuviano Albert Kuvezin (YAT-KHA).

Per iniziare questo nuovo ed entusiasmante capitolo della storia della band, THE ETERNAL hanno recentemente firmato un contratto internazionale a lungo termine con l’etichetta tedesca/statunitense Reigning Phoenix Music (RPM), che vanta un roster di eccezionali artisti di fama internazionale. Il nuovo album “Skinwalker” sarà pubblicato a fine giugno 2024 tramite RPM.

THE ETERNAL sono:
Mark Kelson | voce, chitarre
Richie Poate | chitarre
Niclas Etelävuori | basso
Jan Rechberger | batteria, percussioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *