BAND: Lovedrop
ALBUM: Hit Me Back
GENERE: Rock
LABEL: Indipendente
ANNO: 2024

Una delle cose che amo di più nell’essere un’aspirante giornalista è che ci sono talmente tanti gruppi e tanti artisti pieni di talento, è un piacere poterli scoprire e rendere giustizia all’arte che creano con le mie parole. Spero vivamente di riuscire a onorare con questa recensione l’album di debutto dei Lovedrop intitolato “Hit Me Back“.

Partiamo dal presupposto che questi giovanissimi ragazzi hanno talento che sprizza da tutti i pori. Aggiungiamoci il fatto che l’album ha una produzione, un missaggio e un mastering di altissima qualità: questi due fattori insieme rendono molto piacevole l’ascolto, che scorre e ci ritroviamo immersi nel mondo dei sentimenti più profondi.

Dall’incantevole “Let Us Dream” alla potente “We Got No Friends“, questi ragazzi hanno un’innata dote per trasmettere veramente qualsiasi tipo di messaggio. Non lasciamoci ingannare dalla loro giovinezza, perché è molto facile ed immediato l’approccio a questo disco anche a chi ascolta generi magari non affini al rock.

Quindi, date una chance ai Lovedrop e lasciatevi conquistare da questo mix di rock, punk, emo ed elettronica. Fatevi guidare dalla voce cristallina di Maria Grazia Zancopè, che sorretta da una sezione ritmica di tutto rispetto ha le carte in regola per poter annoverarsi tra le grandi del genere. Non dimentichiamo la bellissima partecipazione di Jessie Williams degli Ankor

Se questo è il debutto dei Lovedrop, la strada per loro è in discesa. Il loro essere genuini, schietti e autentici è una chiave di volta per arrivare al successo senza compromessi. Il loro sound, fresco e innovativo, catturerà l’attenzione di molti: è semplicemente irresistibile!

VOTO: 8/10

Tracklist:

1 – Helpless
2- WGNF (We Got No Friends)
3 – Need Me
4 – Stuck In My Head
5 – Hit Me Back
6 – Drives Me Mad
7 – 6FU (Six Feet Underground)
8 – Let Us Dream
9 – Love It Messy
10 – Where Did You Go?

Members:
Maria Grazia Zancopè – Vocals
Gianluca Evangelista – Guitar
Massimiliano Pistore – Guitar
Diego Ponchio – Bass
Marco Andreetto – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *