Comunicato stampa ClawHammer PR

I thrashers cileni Critical Defiance pubblicheranno il nuovo album “The Search Won’t Fall…” il 22 marzo su CD via Unspeakable Axe Records e LP in vinile via Dying Victims Productions. L’album sarà disponibile anche in formato digitale sulle consuete piattaforme.

Critical Defiance hanno pubblicato un lyric video per “44 Minds” e un video ufficiale per la title track, entrambi disponibili di seguito:

44 Minds” (Lyric Video):

“The Search Won’t Fall…” (Video ufficiale):

La forza metal cilena nota come Critical Defiance ha qualcosa per ogni fan del thrash. Non nel senso di essere omogeneizzati e generici, ma nella loro alchemica e quasi magica fusione di tempi da blitzkrieg, tecnicismo vertiginoso, urla aggressive e voci da gang e – cosa più rara per un gruppo thrash post-1990 – una sana dose di melodia reale e memorabile. Ora, in procinto di sganciare il loro terzo full-length come una bomba da un aereo da guerra, hanno aggiunto un nuovo elemento al mix: solo un assaggio dell’inquietante malinconia e del duro melodramma del black metal.

Il loro programma di pubblicazione è stato veloce quasi quanto la loro musica: il debutto (“Misconception“) è arrivato nel 2019 e il suo seguito (“No Life Forms“) nel 2022. Da allora hanno lasciato passare ancora meno tempo fino all’arrivo di questo nuovo platter, affrontando i cambiamenti di formazione a passo di carica e spingendosi avanti senza sosta. L’aggiunta di Mauricio Toledo alla chitarra (poco prima dell’album precedente) ha spinto la loro musica in nuove direzioni. L’aspetto black metal – alcuni riff tremelo, alcuni blastbeat, pezzi di una nuova sensibilità melodica – conferisce all’album una sensazione di aggiornamento che lo distingue dai suoi predecessori, pur non abbandonando in alcun modo le basi thrash che li hanno serviti così bene. Tutta questa ambizione è ben servita da una produzione eccezionale, che bilancia la giusta quantità di crudezza e di pulizia. Dopo tre album, i Critical Defiance sono pronti a consegnare il loro lavoro più feroce. Arrabbiato ma edificante, pieno dello spirito del vero metal vecchio e nuovo, è un disco che solo questi ragazzi potevano fare.

Pre-ordine:

unspeakableaxerecords.bandcamp.com/album/the-search-wont-fall

unspeakableaxerecords.com/purchase

Track Listing:

1. The Search Won’t Fall
2. Long Distance (The What’s To Come)
3. Helpless World
4. 44 Minds
5. The Blind Divine
6. Absolüt
7. All the Powers
8. Full Paranoia
9. Margarita
10. Bulldog
11. Critical Defiance

Line-Up:

Felipe Alvarado – Vocals, Lead Guitar

Mauricio Toledo – Backing Vocals, Rhythm Guitar

Ignacio Arévalo – Bass

Rodrigo Poblete – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *