Comunicato stampa Wormholedeath Records

I Sol Negate, nati dalla mente di Edoardo Curatolo, annunciano con orgoglio la collaborazione con i Wormholedeath per la ristampa dell’innovativo album “On the Verge of Dreaming Again“, la cui uscita è prevista per l’8 marzo 2024.

Siamo onorati di unire le forze con Wormholedeath per la pubblicazione del nostro album “On The Verge of Dreaming Again”“, afferma Edoardo Curatolo, fondatore della band. “Trovare un vero partner che comprenda la visione che sta dietro a ciò che facciamo e che supporti il nostro lavoro è fondamentale per poter continuare a sognare e a condividere la nostra musica con voi, gli ascoltatori. Non vediamo l’ora di continuare a crescere insieme!”.

I Sol Negate, band symphonic progressive death metal formata da Edoardo Curatolo a Seattle, combinano la composizione classica con strumenti moderni, influenzati dal progressive rock/metal, dalla musica classica e dal metal estremo. La loro musica è sia sinfonica che pesante, allontanandosi dalle strutture tradizionali e mirando a creare un’esperienza musicale unica. Nel 2023, il loro album di debutto “On the Verge of Dreaming Again” ha sfidato i confini del progressive death metal, con il contributo del batterista Sebastian Lanser e del cantante Riley McShane.

On the Verge of Dreaming Again” è un concept album sulla morte e sui sogni. È il viaggio che la mente compie mentre si muore, rivivendo i momenti della vita che si è vissuta attraverso l’occhio della mente, e come si vive la caduta nella morte. Ogni brano si muove nel tempo, come esperienze innocue possono segnare e combinare, come la percezione degli eventi può perseguitare e come si può riflettere su questo al momento della morte.
È stato realizzato per essere ascoltato da davanti a dietro, a tarda sera, con delle cuffie… Spero che possa fornire un’esperienza personale che cresca a ogni ascolto.
Edoardo ha composto, registrato e prodotto tutto tranne la batteria e la voce; la band ha lavorato con Sebastian Lanser (Obsidious, ex-Obscura) per la batteria, Riley McShane per la voce (Continuum, ex-Allegaeon) e il grande Stefano Morabito del 16th Cellar Studio per il mixaggio/masterizzazione.

Il video di “Come and Embrace Me” offre un assaggio dell’accattivante sound dell’album:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *