Comunicato stampa 3nation

Il gruppo black psych metal norvegese Furze e l’unico membro del progetto, Woe J. Reaper, celebrano il 25° anniversario di Furze e Woe J Reaper con la pubblicazione di un cofanetto di cassette in edizione limitata e speciale tramite Devoted Art Propaganda.

Il cofanetto include il demo originale dei Woe J. ReaperNecromanzee” del 1998 su una cassetta, mentre la seconda cassetta consiste in materiale inedito del periodo 1992-1998. Limitato a sole 100 copie, è disponibile in due cassette con due artwork separati in una scatola comune. La prima cassetta contiene l’artwork del demo originale del 1998. L’altra è dotata di un nuovo artwork “Drinking the Blood of Metal”, assemblato tra il 1992 e il 1998, con foto inedite e ampie note di copertina che descrivono quel periodo della storia dei Furze e della scena locale. Non sarà disponibile sui servizi di streaming.

La cassetta limitata può essere ordinata ora tramite la pagina Bandcamp dei Furze e tramite Devoted Art Propaganda.

Woe J. Reaper ha dichiarato: “Per il 25° anniversario Woe J. Reaper ha scavato a fondo negli archivi e con la presente vi presenta un regalo non solo con il demo originale di NECROMANZEE e l’artwork di copertina, ma anche una cassetta bonus della lunghezza di un intero album (!) con materiale registrato tra i giorni preistorici di Woe J. Reaper nel 1992 fino al 1998. In pratica una rarissima possibilità di ascoltare cose così lontane nel tempo. Per informazioni: Nessuno di questi materiali bonus è stato presentato nel box di LP comp HIDDEN HITS Vol.1 nel 2013. Questo materiale sarà unico e non si troverà su Spotify ecc.”.

All’inizio del 2024, Woe J. Reaper pubblicherà anche un nuovo album completo, “Caw Entrance” a nome Furze via Devoted Art Propaganda. Il nuovo brano “Foresee His Infernal Rites” può essere ascoltato in streaming su Spotify e Bandcamp. Ulteriori informazioni sono in arrivo.

Furze nasce nel 1998 a Trondheim, in Norvegia, dalle polveri del progetto Woe J. Reaper. Sotto il nome Furze sono stati pubblicati sette album completi: “Trident Autocrat” (2000, Apocalyptic Empire Records), “Necromanzee Cogent” (2003, Apocalyptic Empire Records), “UTD” (2007, Candlelight Records), “Reaper Subconscious Guide” (2010, Agonia Records), “Psych Minus Space Control” (2012, Fysisk Format), “Baphomet Wade” (2015, Freshtea) e “The Presence…” (2018, Polytriad Fingerprints). Oltre a ciò, la discografia di Furze/Woe J. Reaper è composta anche da molteplici demo, EP e compilation. I primi demo sono stati pubblicati in un periodo antecedente agli anni Duemila in cui c’era poca originalità nel black/old school metal – Furze è probabilmente la musica norvegese (o l’underground in generale) più influente arrivata alla fine degli anni Novanta/2000 quando si parla di nuove leve del black metal. Fenriz dei Darkthrone ha elogiato i Furze e li ha persino inseriti come “band della settimana” e ne ha trasmesso i brani nella sua Fenriz Radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *