Comunicato stampa Against PR

Provenienti da Madrid, gli spagnoli Slowburn sono pronti a pubblicare il loro secondo album, “Fire Starter“. L’uscita, prevista per il 17 ottobre 2023 tramite Fighter Records, sarà disponibile sia in formato CD che digitale per i fan più accaniti e per i nuovi arrivati.

Fondati nel 2015 da Jorge Serrano, noto anche come bassista dei Rancor, gli Slowburn hanno preso rapidamente forma. Nel corso degli anni, la band ha subito trasformazioni e ha accolto musicisti esperti provenienti dalla vibrante scena metal di Madrid, tra cui membri di gruppi importanti come Roar, Rancor, Metal Legion e Motociclón.

Il loro album di debutto “Rock and Roll Rats“, uscito a febbraio 2020, è stato accolto con entusiasmo. Tuttavia, l’imprevista pandemia globale ha comportato delle sfide, portando ad alcuni cambiamenti nella formazione. Imperterrita, la band ha affrontato questi ostacoli con coraggio, continuando a lasciare il segno supportando artisti leggendari come Steve Grimmet Grim Reaper, Tank, Praying Mantis, Hitten, Witchtower e Leather Heart, solo per citarne alcuni.

Traendo ispirazione dai titani del metal e del rock, gli Slowburn creano un suono distintivo che sposa l’Heavy Metal classico con intricati riff di chitarra, ritmi di basso e batteria e voci accattivanti. Le loro influenze musicali spaziano attraverso i decenni, dalle sfumature progressive e anni ’70 di gruppi come BlackFoot e Van Halen, alla potenza Hard Rock anni ’80 di Judas Priest, Megadeth e Savatage.

Arrivando al 2023, gli Slowburn sono pronti a pubblicare “Fire Starter“, un disco che promette un suono ancora più curato e maturo del suo predecessore.

Fire Starter” Tracklist:

  1. Psycho War
  2. Exiled
  3. The Beast
  4. On Fire
  5. I’m Revenge
  6. Two Years
  7. Touch the Sky
  8. Last Chance
  9. Falling
  10. The Price of Liberty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *