Comunicato stampa Against PR
L’attesa è alle stelle quando i veterani del metal danese Mercenary presentano “Heart Of The Numb“, il terzo singolo tratto dall’attesissimo album “Soundtrack For The End Times“. Il singolo, che vede la partecipazione vocale di Matt Heafy dei Trivium, gruppo metal americano, segna un’impressionante evoluzione nel sound caratteristico della band.
L’uscita del nuovo album è prevista per il 22 settembre 2023, tramite NoiseArt Records. Prima di allora, i fan possono assaggiare la cruda energia di “Heart Of The Numb” in questa anteprima esclusiva:
Questo mostro di album è il nostro sforzo più oscuro e pesante, riprende tutti gli elementi caratteristici del sound dei Mercenary: enormi ritornelli, riff che spaccano le ossa, una batteria devastante e una voce stellare, il tutto avvolto da una produzione potente del nostro maestro di tutti i mestieri, Martin Buus, e da un mixaggio di classe mondiale di Jacob Hansen.
Jakob Mølbjerg
L’impressionante copertina dell’album è stata realizzata da Niklas Sundin, già autore delle leggendarie copertine di “11 Dreams” e “Architect of Lies“.
I Mercenary sono entusiasti di dare il benvenuto a Matt Heafy dei Trivium, uno dei loro più grandi sostenitori, come cantante ospite in “Heart Of The Numb“. Secondo le sue parole,
per anni i Mercenary sono stati all’avanguardia, creando la loro speciale miscela di metal. Quando sento i Mercenary, sento la Danimarca. Sento metal. Dovete tutti ascoltare questa band.
Matt Heafy
Non perdete l’occasione di sperimentare la “deliziosa oscurità” di “Heart of the Numb” e restate sintonizzati per l’uscita di “Soundtrack For The End Times“.