Comunicato stampa The Metallist
La star di YouTube Jonathan Young ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Fight The Tide”! Il brano, che vede Colm R. McGuinness e Judge & Jury in qualità di ospiti, vi invita a bordo di un vascello, con un oceano in tempesta che non è altro che la rappresentazione delle difficoltà della vita. Ciò che dobbiamo fare è trovare la forza dentro noi stessi e lottare contro la marea!
Guarda il video di “Fight The Tide”:
Ascolta e scarica il brano cliccando qui.
Fight the Tide è un eroico inno folk rock sul resistere alla pressione del mondo intorno a te per fare ciò che è giusto e diventare più forte – per questo ho reclutato il mio caro amico Colm McGuinness direttamente dall’Irlanda per prestare tutta la sua esperienza in musica folk fantasy per dare a questo canzone la sensazione di farti sentire un eroe epico! Sono davvero entusiasta che le persone possano ascoltarla.
Jonathan Young
Jonathan Young è una nuova generazione di musicisti. Ha preso d’assalto Internet dal 2014 con la sua voce oscura e profonda da “cattivo” – scrivendo, producendo e suonando lui stesso ogni strumento e guidando una nuova generazione in un mondo fantastico di heavy metal epico e cinematografico – un video virale alla volta. Mentre raggiungeva il successo autoprodotto online, Jonathan ha mostrato i suoi muscoli a livello di scrittura e produzione con l’uscita di Starship Velociraptor nel 2021, un’opera spaziale fantasy heavy metal di 11 canzoni che i fan hanno accolto come un tour de force della sua creatività. Attirando l’attenzione del produttore vincitore del Grammy Howard Benson e del cantautore e batterista da record Neil Sanderson dei Three Days Grace, Jonathan Young ora coproduce musica insieme a loro come membro del loro team di produzione di fama mondiale alla Judge & Jury Records, incluso il suo prossimo album originale, “Children of Night” – con i singoli attualmente in uscita.
Agendo come una one-man band, Colm R. McGuinness è un musicista dai molti talenti con l’estensione vocale di un maestro. È violinista, violoncellista, cantante e YouTuber. Il lavoro di Colm erano remix orchestrali di canzoni famose, dando credito alla sua conoscenza degli strumenti e alla voce potente. Ha anche prodotto tracce Lo-Fi e ha composto musiche per film, tv e videogiochi.
Judge and Jury Records è un’etichetta discografica indipendente con sede a Los Angeles, California, fondata nel 2019 dal pluripremiato produttore discografico Howard Benson e Neil Sanderson dei Three Days Grace. Nel corso della sua carriera, il co-fondatore Howard Benson ha venduto oltre 60 milioni di album, accumulando oltre 25 miliardi di stream producendo artisti del calibro di My Chemical Romance, P.O.D., Skillet, Three Days Grace, Seether, Daughtry, Kelly Clarkson e molti altri. Il co-fondatore di Judge & Jury Records Neil Sanderson ha visto un successo simile essendo songwriter e co-fondatore dei Three Days Grace. Con oltre 10 milioni di album venduti e 22 canzoni al primo posto nelle radio rock, di recente si è consolidato come l’artista numero 1 del 2022 secondo Loudwire. Howard e Neil hanno iniziato a lavorare insieme quando Howard ha prodotto “One-X” con Three Days Grace, il primo di numerosi album con la band. Con la produzione di Howard e il songwriting di Neil, ora hanno il maggior numero di canzoni al numero 1 nelle radio rock mainstream della storia.
“Fight The Tide” è stata eseguita da Jonathan Young e Colm R. McGuinness. Scritta da Jonathan Young, prodotta da Jonathan Young, Howard Benson e Neil Sanderson. Mixing Engineer: Joe Rickard. Sviluppata da Mike Plotnikoff, Jonathan Young. Editing di Paul DeCarli. Mastering Engineer: Niels Nielsen. Programming: Jonathan Young. Batteria, chitarre, basso e voci di Jonathan Young. Voci di sottofondo, voce guest e strumenti di Colm R. McGuinness.