Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

“SIETE PRONTI PER I RIOT?!”. Guerrieri, se avete perso la chiamata, è meglio che indossiate subito la vostra armatura perché le icone statunitensi RIOT (V) pubblicano “Mean Streets“, il loro primo album in studio dopo 6 anni, tramite Atomic Fire Records. Apprezzati dalla stampa hard ‘n’ heavy di tutto il mondo e supportati da una tournée europea con i compagni di etichetta TAILGUNNER, i RIOT (V) offrono 51 minuti di pura gloria heavy/power metal. I RIOT (V) celebrano inoltre l’uscita odierna dell’album lanciando il video musicale ufficiale della veloce title track, il cui testo parla nostalgicamente delle origini newyorkesi del gruppo. Il risultato audiovisivo, diretto da Tom Flynn (LAMB OF GOD, BLACK STONE CHERRY, SUFFOCATION ecc.), responsabile anche del popolarissimo video di “Feel The Fire” dei RIOT (V), è ora visibile su YouTube.

Entrate nelle “Mean Streets“:

Il bassista Don Van Stavern condivide i suoi pensieri sul nuovo album: “Siamo più che orgogliosi di presentare finalmente “Mean Streets” al mondo! È un album in cui abbiamo messo molta passione per la nostra eredità e per i nostri fan. Nel corso degli anni, ho imparato cosa si aspetta l’ascoltatore dalla band. Abbiamo avuto un periodo di pausa e volevamo davvero rendere felici i fan con il nostro ritorno. Scriviamo sempre pensando a Mark e a quello che avrebbe potuto fare. Questo disco rappresenta tutte le epoche della band, dagli inizi rock di “Rock City” all’ultimo disco power metal “Armor Of Light”. Scateniamo sempre il fuoco giù in basso!“.

Ordinate “Mean Streets” nel formato fisico che preferite, ascoltatelo in streaming sul vostro DSP preferito o acquistatelo in digitale qui

L’album è stato registrato da Bruno Ravel nel New Jersey. Ravel ha anche mixato l’album, mentre Bart Gabriel si è occupato della masterizzazione. L’artwork è stato fornito da Gyula Havancsák (ACCEPT, STRATOVARIUS, BRAINSTORM ecc.) che ha catturato abilmente lo stile galoppante del nuovo materiale – senza perdere, ovviamente, il tipico stile di tenuta della band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *