Comunicato stampa ClawHammer PR

La one-man band Melodic Death/Thrash Legionary, con base nel Bronx, pubblicherà il nuovo EP, Prison Realm, il 14 giugno.

Il lyric video del primo singolo dell’EP, la title track, è disponibile all’indirizzo:

Il singolo può essere ascoltato su tutte le principali piattaforme digitali visitando il seguente link

Frank D’Erasmo, leader dei Legionary, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito al nuovo EP:

Per anni ho desiderato avere un cantante pulito in un disco dei Legionary. Man mano che le mie melodie continuavano a migliorare, mi è sembrata la progressione più logica da fare. Ho fatto tutto quello che volevo fare musicalmente (scrivere un epico di 11 minuti, scrivere più EP brutali/epici), quindi mi è sembrato il momento giusto. Questo nuovo EP vede la partecipazione di Chris Clancy, cantante dei Mutiny Within, quindi i fan del suo lavoro dovrebbero apprezzare questo EP. Le prime tre tracce sono nuove di zecca e mescolano gli elementi brutali del passato dei Legionary con una nuova atmosfera proggy, così come le voci pulite. Le melodie di questo EP sono le più forti che abbia mai sentito, e credo davvero che le persone scopriranno che questi brani hanno un grande valore di riascolto! La traccia finale è un remake di una vecchia canzone dei Legionary (la title track del nostro unico album, Arcane Divisions). La registrazione originale non era proprio eccezionale, ma il brano ci è sempre piaciuto molto, quindi registrarlo di nuovo ci è sembrata un’ottima idea. Questo EP fonde il nuovo con il vecchio!“. – Frank D’Erasmo

FFO: Kreator, Death, Into Eternity, Iced Earth

Pre-ordine

Elenco tracce:

1. Question Everything
2. Prison Realm
3. Neuroweaponry
4. Arcane Divisions (Remake)

Crediti EP:

Tutte le musiche sono state scritte da Frank D’Erasmo.

Tutti i testi sono stati scritti da Frank D’Erasmo (tranne “Arcane Divisions“, che è stato originariamente scritto da Tim Rocheny e rivisto da Brian Kingsland).

Assoli di chitarra scritti da Tony Barhoum.

Mixato/masterizzato da Ben Karas.

Opere d’arte: Frank D’Erasmo

Line-up:

Tracks 1-3:

Frank D’Erasmo: Rhythm Guitars, Drums & Bass

Tony Barhoum: Lead Guitars

Chris Clancy: Vocals

“Arcane Divisions” Line-up:

Frank D’Erasmo: Rhythm Guitars & Drums

Tony Barhoum: Lead Guitars

Mike Carra: Bass

Brian Kingsland: Vocals

I Legionary sono una band death/thrash/melodic metal, formatasi originariamente nel Bronx. Un tempo i Legionary suonavano regolarmente dal vivo, ma ora sono una one-man band guidata dal mastermind Frank D’Erasmo (batteria/chitarre ritmiche/compositore principale). Frank si avvale dei servizi di alcuni dei migliori musicisti metal dell’area dei Tri-State, e al momento si dedica solo a progetti in studio.

La band è stata fondata nel 2007 da Frank. Sebbene Frank abbia messo subito in cantiere un album, la formazione completa è stata raggiunta solo all’inizio del 2010.

Il demo autointitolato dei Legionary è stato pubblicato nel settembre 2010 e ha ricevuto subito grandi apprezzamenti da parte dei metallari di New York e del New Jersey. Il demo include due brani originali, “Deceiver” e “Awakening Reprisal“. La performance è valsa a Frank l’onore di essere arruolato nel sito web “Sick Drummer Magazine”.

L’album di debutto completo dei Legionary, intitolato Arcane Divisions (successivamente remixato/rimasterizzato alla fine del 2014), è stato pubblicato su iTunes nell’aprile 2012. Si compone di 10 tracce polverizzanti, ognuna delle quali ha una propria identità. L’album continua da dove si era interrotto il demo, ma questa volta vi punisce per quasi 50 minuti con riff su riff.

Il 16 aprile 2013 i Legionary hanno pubblicato un EP di 4 canzoni intitolato Path Of Tyranny. Le canzoni sono a tema politico, hanno una durata media di circa 4 minuti e presentano una nuova accordatura per la band. Le canzoni sono in accordatura D standard, che è un cambiamento rispetto alla loro solita accordatura C standard. A prescindere dall’accordatura più alta, queste canzoni sono probabilmente le più intense dei Legionary fino ad oggi, e presentano un’atmosfera più thrash/”epica”. L’obiettivo di questa volta è stato quello di ottenere un mix dal suono più moderno.

L’EP Once And For All, pubblicato nel maggio del 2014, ha alzato ulteriormente il livello. Queste sono le canzoni dei Legionary più mature e tecniche di sempre e vedono il ritorno dell’ex chitarrista Tony Barhoum e del nuovo arrivato Mike Dreher (bassista dei Condition Critical e dei Lich King).

La tendenza continua ancora oggi, poiché i Legionary cercano di spingere le loro capacità musicali al limite ad ogni uscita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *