Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

I WHITE STONES, nati dalla mente del bassista degli OPETH Martín Mendéz, sorprendono i fan con una canzone inedita intitolata “La Ira“. Si tratta di un antipasto del loro terzo album in studio “Memoria Viva“, che sarà pubblicato il 28 giugno 2024 via Reigning Phoenix Music (RPM).

Guarda il video musicale di supporto su YouTube:


Ascolta/acquista il brano in streaming

La Ira” è una canzone che riflette sul potere che l’avidità ha sulle nostre menti. Il risveglio di ‘La Ira’ si riferisce alla nostra reazione istintiva alle scelte che riguardano l’umanità e la vita stessa. È una canzone di speranza; la speranza di decisioni per il miglioramento del mondo in cui viviamo“, spiega Mendéz.

Pre-ordinate l’album nel formato fisico che preferite [CD-digipak; LP in vinile marmorizzato color seppia (riciclato ecologicamente, ogni copia è unica nel suo genere!)], pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo digitalmente per ricevere “La Ira” immediatamente, qui

Memoria Viva” – Elenco tracce:

01. Memoria Viva
02. Humanoides
03. D-Generación
04. Zamba de Orun
05. La Ira
06. Somos
07. Grito al silencio
08. Vencedores Vencidos
09. Yemayá

Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare ‘La Ira‘ e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify


Come i suoi predecessori, “Memoria Viva” fonde generi diversi in un’esperienza sonora unica. La frenesia strumentale migra con delicate complessità creando un’atmosfera ipnotica che cattura l’intenditore musicale. Per rendere il tutto più divertente, è stata scelta l’energica lingua spagnola per completare questo lavoro dalle mille sfaccettature. Una delizia per tutti coloro che amano divorare la musicalità multi-sperimentale!

Gli elementi di aggressività, che si manifestano nelle frenesie strumentali, riescono a coesistere con le vibrazioni più morbide, generando una dinamica distinta tra le canzoni, con intermezzi che permettono agli ascoltatori di prendere fiato e apprezzare ciò che stanno ascoltando.

Memoria Viva” dei WHITE STONES è stato registrato presso i Farm Of Sounds Studios (Barcellona, Spagna) e mixato e masterizzato da Gerard Porqueres presso gli Heartwork Recording Studios.

Martín aggiunge: “Fare un album in spagnolo è qualcosa che volevo fare da molto tempo. Ci abbiamo provato con il nostro secondo disco “Dancing Into Oblivion”, ma all’epoca non riuscivamo a convincerci che funzionasse. Questa volta ci siamo riusciti e sono molto orgoglioso del risultato“.

Uno degli aspetti più notevoli di questo nuovo album, oltre a non aver posto alcun limite creativo dal punto di vista musicale, è stata la sfida di aver proposto di cantare in lingua spagnola. È stata un’esperienza molto emozionante e crediamo di aver trovato un nuovo modo per continuare a dare qualcosa di nuovo al sound dei WHITE STONES, e rendere questa proposta musicale qualcosa di più unico!” commenta il vocalist Eloi Boucherie.

La formazione si è arricchita con la partecipazione del poliedrico Joan Carles Marí Tur alla batteria. Gli assoli di chitarra sono stati affidati a João Sassetti. Gli ospiti aggiuntivi José Ignacio Lagos (flauto) e Joakim Svalberg (tastiere) hanno accentuato ulteriormente l’album con le loro sfaccettature sonore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *