Comunicato stampa Rockshots Records

Theigns & Thralls, l’ensemble folk-metal di fama internazionale, svela la sua ultima odissea sonora con l’imminente pubblicazione di “The Keep & The Spire“, che segna una tappa fondamentale nel suo percorso musicale. Dopo il successo dell’album di debutto e una serie di elettrizzanti esibizioni dal vivo in tutta Europa, la band si presenta con un secondo lavoro che promette di incantare il pubblico con una narrazione coinvolgente e paesaggi sonori dinamici.

In uscita per Rockshots Records il prossimo settembre 2024 (maggiori dettagli a breve), “The Keep & The Spire” rappresenta il culmine dell’evoluzione dei Theigns & Thralls come band. Partendo dalle basi gettate dall’album di debutto, la band si avventura in territori più oscuri e pesanti, pur mantenendo l’energia contagiosa e le melodie di ispirazione folk che sono diventate la loro firma.

Radicati nel ricco arazzo dei racconti popolari e della poesia epica, Theigns & Thralls traggono ispirazione dalle leggende locali e dai racconti storici per tessere una narrazione musicale accattivante. Brani come il nuovo singolo e video “The Seeker“, basato sull’iconico racconto di “Sir Guy, The Seeker” ambientato sullo sfondo della frastagliata costa del Northumberland, dimostrano la bravura della band nella narrazione e nella maestria musicale.

Guidati dagli esperti musicisti Kevin Ridley (Skyclad), Dave Briggs (Waylander), John Ryan (ex-Cruachan), Arjon Valk e Mike Verhof, Theigns & Thralls vantano un impressionante pedigree nel mondo del folk-metal e non solo. Kevin continua a incantare il pubblico con gli Skyclad, mentre la bravura di Dave brilla con i Waylander. Le recenti collaborazioni di John Ryan con Borknagar, Ghost Bath e Vircolac hanno consolidato la sua posizione nella comunità metal. Inoltre, la vibrante presenza di Arjon e Mike nella scena rock live dei Paesi Bassi sottolinea ulteriormente le diverse influenze e la profondità musicale della band.

Siamo entusiasti di presentare “The Keep & The Spire”, il nostro progetto più ambizioso“, afferma Kevin Ridley, cantante e chitarrista dei Theigns & Thralls.Questo album rappresenta il culmine della nostra visione collettiva e della nostra evoluzione musicale. È una testimonianza della dedizione e della creatività di tutti coloro che sono stati coinvolti, e non vediamo l’ora di condividerlo con i nostri fan.”

VIDEO –

ASCOLTA qui

Theigns & Thralls:

Kevin Ridley – Vocals&Guitar
Dave Briggs – Vocals/Guitar/Whistles
John Ryan – Violin/Vocals 
Arjon Valkh – Bass
Mike Verhof – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *