Comunicato stampa Maximum Effort

Cast a shadow” affronta le domande esistenziali con cui tutti noi siamo alle prese…

Dopo un paio di settimane di condivisione del brano “Shrapnel“, la band francese di metal concettuale di lunga data (formatasi nel 1999…) Mindlag Project presenta un nuovo singolo + video musicale ufficiale con “Cast A Shadow“, disponibile per i servizi di streaming.

Altre notizie: la band sta attualmente lavorando a un nuovo album completo che uscirà nei prossimi mesi.

…Biografia…

I Mindlag Project sono un’entità metal francese creata nel 1999 nella zona di Marsiglia, come side-project della band Scarecrew.

Circa 3 anni dopo, la band ha pubblicato il suo mini-album di debutto intitolato “Karybda” come prima parte di un dittico intorno al mito di Cariddi e Scilla e completato da “Skylla” nel 2024.

In seguito, i Mindlag Project hanno compresso i brani inediti di questo primo periodo di attività per dare vita a un maxi album intitolato “De Charybde en Scylla“, prima di siglare un accordo con la Pervade Production per pubblicare il suo primo full-length.

Un album autointitolato che ha visto la luce nel 2009, e poi – dopo diversi concerti come apripista per band come Hed(PE), Gojira, Black Bomb A o eths prima di imbarcarsi per un tour europeo accanto a Six Feet Under e Illdisposed e prendersi una pausa.

La band è rimasta in silenzio fino al 2015-2016 per poi pubblicare – tramite Batcat Records – un secondo album completo nel 2017 con “Clinamen“.

Nel 2023 la band ha dato gli ultimi ritocchi a un nuovo album.

FFO: Iron Maiden; Metallica; Pantera; Sepultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *