Comunicato stampa Against PR

I CHRIST DENIED, la principale band Brutal Death spagnola, commemorano i 30 anni di carriera con il loro terzo album in studio, che per la prima volta incorpora un batterista dal vivo, intensificando così la loro caratteristica brutalità. La band ha svelato l’artwork dell’album, il primo singolo e la tracklist di “Christopsy“, la cui uscita è prevista per il 21 maggio via Xtreem Music in formato CD e digitale.

La band è nata all’inizio del 1994, co-fondata da Dave Rotten (degli AVULSED) e David Nigger (ex INTOXICATION), pubblicando rapidamente il demo di debutto “Thy Horned God” entro l’anno. A questo segue un doppio EP 7″ nel 1995 e l’album inaugurale “…Got What He Deserved” nel 1996. Le uscite successive includono il demo “Impale the Fraud” nel 1998 e due mini CD divisi nel 2000, insieme ad ABORTED e BASTARD SAINTS. Un CD compilation “Drink… Drink the Blood!” è uscito nel 2004, racchiudendo gli split e i demo durante la quiescenza della band, fino a quando Roger B (degli INFECTED FLESH) ha preso il posto di David Nigger, favorendo la pubblicazione del secondo album “Cancer Eradication” nel 2013.

Dal 2013 al 2017, i CHRIST DENIED si sono esibiti in Spagna, Repubblica Ceca (all’Obscene Extreme) e Germania, in quest’ultima occasione con la partecipazione di Fabio Grinder (ex-INTERNAL SUFFERING) alla batteria. Questa formazione ha dato il via alle registrazioni del loro terzo album “Christopsy“, un processo che si è protratto dal 2021 al 2023 e che è culminato con il missaggio e la masterizzazione all’inizio del 2024. L’album, impreziosito dalla copertina realizzata dall’artista ucraino Daemorph Art, include un omaggio ai CRYPTOPSY, un’influenza fondamentale per la band fin dagli esordi.

“Christopsy” tracklist:

  1. Scream Bloody Blasphemy
  2. Fake Deity
  3. A Blinding Light?
  4. Take, Eat; This is My Body
  5. Why Call Him God?
  6. Voracious Disciples
  7. Starving Acolytes
  8. Oozing Blood Nails
  9. Liar’s Meat Aftertaste
  10. Mutant Christ (Cryptopsy cover)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *