Comunicato stampa Metal Message

“I guess the way that your love makes me feel/Must mean I’m really addicted”, canta OZZY OSBOURNE in “Crack Cocaine“, il brano appena uscito il 21 marzo dal nuovo album solista di BILLY MORRISON THE MORRISON PROJECT, in uscita il 19 aprile tramite la partnership di The Label Group con TLG ZOID attraverso Virgin Music Group.

Questa collaborazione sismica vede anche la partecipazione di STEVE STEVENS alla chitarra ed è stata co-scritta da MORRISON, OSBOURNE e STEVENS, che appaiono tutti nel video con PARIS JACKSON che interpreta l’interesse glamour/romantico, con camei dell’artista visivo RISK e dell’attore JEFF HILLIARD.

Crack Cocaine” è la prima nuova canzone con OZZY alla voce dopo l’uscita nel 2022 del suo album di successo mondiale “Patient Number 9“, che gli è valso due Grammy Awards (“Best Rock Album”, “Best Metal Performance”).
Ero nella stessa stanza di Billy e Steve“, dice OZZY a proposito della co-scrittura della canzone. “Il testo è venuto fuori all’improvviso. È stata scritta in circa 20 minuti”.

BILLY, il chitarrista, cantante e autore britannico conosciuto principalmente come chitarrista ritmico di Billy Idol negli ultimi 15 anni insieme al chitarrista solista Steve Stevens, fa maggiore chiarezza sulle origini della canzone:
“La musica è stata il risultato diretto del fatto che ci siamo seduti in una stanza con Steve, entrambi con le chitarre stonate, e abbiamo scritto quello che sentivamo essere il riff definitivo di Ozzy. Da lì, abbiamo portato Ozzy e ci siamo seduti tutti a lavorare sui testi, ma il 90% di questi è stato scritto da Ozzy stesso. È stato lui ad alzarsi improvvisamente e a cantare “Like Crack Cocaine”!!! Ci siamo guardati e abbiamo capito che avevamo il titolo!!!”.

BILLY:
“La canzone parla al 100% di come certe relazioni possano sentirsi come una dipendenza. Non ha nulla a che fare con la droga! È un paragone. Ozzy parla di quella situazione disfunzionale con un partner che ti sembra così sbagliata, ma che continui a ripetere. Amarti mi sta facendo impazzire. Ti metto giù e ti riprendo’ – è esattamente come una dipendenza da droga”.

E, cosa importante, STEVE rivela: “Prima di tutto, Billy e io abbiamo discusso di ciò che un fan di Ozzy vorrebbe davvero ascoltare. Ci siamo concentrati sull’Ozzy degli anni ’90, quello veramente heavy. Abbiamo messo da parte ogni regola sia a livello musicale che di testi. È stata davvero una grande squadra e Billy è un grande motivatore. Ovviamente, come chitarrista, contribuire a una canzone di Ozzy è come essere in un negozio di caramelle. Ha suonato con una serie di chitarristi così straordinaria che ho fatto del mio meglio per onorare questa tradizione”.

Aggiunge STEVE:
“Penso che il fatto che Billy e io abbiamo trascorso la maggior parte dei 16 anni di lavoro insieme nei Billy Idol significhi che siamo quasi telepatici nel modo di arrangiare le chitarre, ecc. Billy e Ozzy hanno un’amicizia così straordinaria che è stato facile sentirsi ispirati e volerli aiutare a realizzare qualsiasi idea con cui potessi collaborare. Mentre lavoravamo nel mio studio casalingo, ho cercato di rendere quasi invisibile il processo di registrazione vero e proprio. Dimenticavo gli aspetti tecnici e mi divertivo davvero. Per merito di Ozzy, era totalmente concentrato e la prima volta che l’ho sentito cantare in quello che era essenzialmente il mio salotto, mi sono venuti i brividi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *