Comunicato stampa

Bonner Black, cantautrice indie pop di Nashville, sta segnando il passo con l’uscita del suo atteso album di debutto in studio “Hopeless RomANTICS“, uscito il 13 febbraio, giusto in tempo per il giorno di San Valentino.

Il disco di 9 tracce è una testimonianza del duro lavoro e della determinazione che hanno guidato la carriera di Bonner Black a Nashville, dove ha trascorso gli ultimi dieci anni a perfezionare il suo mestiere di artista. Un dipinto ad acquerello di acustica affascinante e luminosa, di groove pop retrò e di “Music City Storytelling” senza tempo, il suono complessivo di “Hopeless RomanTICS” è distintivo di Bonner Black con il suo stile fresco, innovativo e giocoso.

C’è qualcosa di veramente rilassante nel morbido controllo vocale con cui la nativa di Hot Rock, TN, pronuncia i suoi testi arricchenti, ma c’è una forza sepolta sotto e la sua vera anima di narratrice è in piena mostra per tutto l’LP.

Bonner Black è uno di quei rari talenti in grado di scrivere brani potenti e personali che sono distintamente suoi, ma che in qualche modo trascendono e creano narrazioni relazionabili con cui gli ascoltatori entrano immediatamente in contatto, e ogni singolo brano della tracklist di “Hopeless RomANTICS” è realizzato in modo superbo, con ogni traccia che racconta la propria storia, intrecciata insieme per creare una storia più grande che porta l’ascoltatore in un viaggio nella storia della vita di Bonner fino ad oggi.

Mentre iniziava un tour acustico attraverso il Midwest, Black ha pubblicato una serie di singoli nell’estate del 2023 che gli hanno assicurato oltre 140.000 nuovi stream, posizionamenti editoriali come “Fresh Finds Pop” e “Next Gen- Singer Songwriter” e l’airplay su Lightning 100 e sul programma radiofonico di Nada Taha su Apple Music. L’intero album è stato scritto da Bonner Black e dal produttore Jake Ohlbaum (The Foxies, Katie Pruitt, Joy Oladokun), mentre due brani, “Take Me On” e “Either Way“, sono stati scritti da Bonner.

Parlando dell’album, Bonner Black afferma che: “Non avevo intenzione di scrivere un album. Stavo solo scrivendo canzoni e poi un giorno Jake mi ha detto: “Amico, trasformiamolo in un progetto”. Io ho detto: “Ok, ne faremo otto”. Alla fine ne abbiamo registrate nove. Le ho ascoltate nel corso delle settimane successive mentre facevo commissioni, mi allenavo, pulivo il bagno, ero seduto nel traffico, camminavo nel parco e le ho ascoltate anche mentre aspettavo al ritiro bagagli. L’album è stato realizzato dal punto di vista del mio vero io immaginativo, idealista e troppo ambizioso. Queste canzoni sono il prodotto del mio cervello che osserva il mio cuore senza sapere di essere osservato“.

Tracklist
1. Breaking A Sweat
2. Take Me On
3. I’m Not Your Girl
4. Catch 22
5. What Goes Up
6. 17
7. Love Looks (Never Going Back)
8. You Complete The Sentence
9. Either Way

Hopeless RomANTICS‘ si basa sul successo dei singoli recenti e dà a Bonner Black l’opportunità di far conoscere ulteriormente il suo suono e la sua voce, continuando a superare le barriere sonore e a creare musica che viene direttamente dall’anima, creando una connessione immediata con chi ha la fortuna di ascoltarla.

Bonner Black, ballerina di formazione classica diventata cantautrice di Hot Rock, TN, ha iniziato la sua vita sul palco a 4 anni. All’inizio dell’adolescenza ha imparato a suonare la chitarra su YouTube e, quando era al nono anno, scriveva e si esibiva a Nashville da 3 a 5 giorni alla settimana, grazie all’insegnamento a casa. A diciassette anni, Black si è trasferita a Nashville per continuare a perfezionare il suo mestiere e ha intrapreso il suo primo tour regionale nel sud-est. Durante questo periodo, Black ha partecipato a quattro viaggi di lobbying con la NSAI a Washington, DC per difendere i cantautori e la riforma della legge sul copyright. Nel 2016 ha ricevuto l’Artist Entrepreneur Award dal The Oxford Center of Entrepreneurs presso il Times Center di New York. Con oltre 500 concerti all’attivo, ha aperto per artisti come The Bellamy Brothers, Charlie Daniels e The Band Perry, ed è stata una presenza fissa nei più famosi locali per cantautori di Nashville, The Bluebird Cafe e The Listening Room.

Oggi la sua musica scaturisce da molte sfaccettature, come arcobaleni di luce e colore, e mette in mostra le sue radici meridionali mescolate a melodie e testi accattivanti. Come artista indipendente, Black ha accumulato oltre 423,6 milioni di stream su tutte le piattaforme, coltivando una base di fan entusiasti e impegnati e una comunità online. Il suo EP di debutto, “Out Of Dreams“, è stato pubblicato il 6 maggio 2022 e racconta storie di amore perduto con testi taglienti che si sovrappongono a dolci melodie. “Light Me Up” è entrata nella playlist dei cantautori di oggi di Spotify, è stata pubblicata su People.com ed è il suo singolo più ascoltato fino ad oggi. “Midnight Blue” ha dato vita alle prime playlist di Black su Apple Music con New In Singer-Songwriter e Breaking Singer/Songwriter. Entrambe le canzoni, così come “The Old Way“, sono state inserite dal famoso Indie tastemaker Alex Rainbird.

Il 2023 l’ha vista in tour nel Sud-Est e nel Midwest, con quattro nuovi singoli, “Breaking A Sweat“, “Take Me On“, “Catch 22” e “I’m Not Your Girl“, che si sono imposti sulla prima stazione radiofonica indipendente di Nashville, Lightning 100, e con altri posizionamenti editoriali come Fresh Finds Pop e Next Gen Singer-Songwriter. L’attesa per il suo attesissimo album di debutto, “Hopeless RomanTICS“, uscito il 13 febbraio, promette di essere una testimonianza della sua evoluzione come artista. Bonner Black è un’incarnazione di passione, resilienza e autenticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *