Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

In vista dell’attesissimo nuovo lavoro “Clear Cold Beyond” (in uscita l’8 marzo 2024 tramite Atomic Fire), i melodic metallers finlandesi SONATA ARCTICA sorprendono i fan con un nuovo video musicale. Il loro ultimo brano, “Dark Empath“, può essere ora apprezzato in tutta la sua gloria visiva su YouTube. Il video, che racconta la storia di un personaggio inseguito sia mentalmente che fisicamente, è stato creato da un team guidato dalla regista/sceneggiatrice Miikka Lommi e dalla produttrice Katja Jokinen e può essere visualizzato qui:

ICYMI:

Il cantante Tony Kakko ha commentato “Dark Empath”: “Questo brano fa parte di una saga iniziata con la canzone ‘The End Of This Chapter’ sul nostro secondo album “Silence” nel 2001 – alcuni pensano addirittura che sia iniziata sul nostro album di debutto – e ha già molti sequel e prequel. Il tema dello stalker offre una cornice per scrivere canzoni in un certo stile che mi piace molto. La gente non sembra farci caso, fortunatamente, haha! Non è una storia cronologica, ma piuttosto un tema con personaggi ricorrenti e familiari che finiscono per vivere variazioni del tema più e più volte”.

Pre-ordinate l’album nel formato fisico che preferite, pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo in digitale per ricevere immediatamente “Dark Empath“, “A Monster Only You Can’t See” e “First In Line“, qui: https://sonataarctica.afr.link/clearcoldbeyondPR.

Ulteriori informazioni su “Clear Cold Beyond“:
A Monster Only You Can’t See‘: https://sonataarctica.afr.link/amonsterPR
First In Line‘: https://sonataarctica.afr.link/firstinlinePR

Clear Cold Beyond” contiene 10 brani che fanno rivivere la propensione della band per le melodie power metal dopo il viaggio nei paesaggi acustici durante la pandemia. È ricco di canzoni forti e fonde il meglio di tutti i periodi del lavoro multiforme dei SONATA ARCTICA: Da inni ad alta velocità come “First In Line” e “California” a brani carichi di emozioni come “The Best Things” e la conclusiva title track, questo disco offre qualcosa per ogni fan dei SONATA ARCTICA. L’artwork dell’album, che ricorda i loro primi lavori, è stato creato da Niko Anttila e la band è tornata a rivolgersi al tecnico del missaggio Mikko Karmila (Finnvox Studios; “Ecliptica” [1999] – “Stones Grow Her Name” [2012]). Il mastering finale è stato curato da Svante Forsbäck (Chartmakers West; RAMMSTEIN, KORPIKLAANI, DELAIN, THE 69 EYES, DEATHSTARS ecc.) che ha partecipato anche ad altre produzioni dei SONATA ARCTICA.

Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare ‘Dark Empath‘ e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *