Comunicato stampa Napalm Records

Allacciate le cinture di sicurezza, perché i SETYØURSAILS, band tedesca di modern metalcore, non rallenteranno nel 2024. Dopo aver calcato i palchi di festival come il Summer Breeze e il Full Force nel 2023, il quartetto è ora pronto a pubblicare il secondo album in studio, “Bad Blood“, previsto per il 12 aprile 2024 via Napalm Records.

Con il primo singolo “Bad Blood“, i SETYØURSAILS si uniscono al cantante degli Zebrahead Adrian Estrella e non hanno alcuna pietà: melodie elettroniche moderne e urla energiche portano a un breakdown di altissimo livello. Questo nuovo singolo e il video musicale ufficiale seguono il recente annuncio del tour tedesco in co-headline con i Rising Insane, che prenderà il via a Lipsia, in Germania, il 12 aprile. I biglietti sono in vendita già da ora, quindi acquistateli fino ad esaurimento e sperimentate l’energia illimitata della band dal vivo!

Il cantante Jules Mitch ha parlato di “Bad Blood“:
Questa canzone è una resa dei conti personale che per me è stato più che facile scrivere. Mi ricorda che sono più forte e più maturo di quanto lo saranno mai i miei detrattori. Spesso si riceve motivazione dalle persone che vogliono vederti giù. Spero che continuino così, io non ho ancora finito“.

Adrian Estrella degli Zebrahead aggiunge:
“‘Bad Blood’! Il pugno in faccia di cui hai bisogno quando ti approfittano, questa canzone ha versi brutalmente belli con ritornelli melodici e veritieri. Sono molto felice di far parte di questo capolavoro con SETYØURSAILS!“.
Guardate il video musicale ufficiale di “Bad Blood” QUI:

Dopo aver pubblicato con successo il loro acclamato album di debutto, “Nightfall“, nel 2022, il tedesco Metal Hammer ha definito i SETYØURSAILS come una delle migliori nuove leve della scena. L’unità, composta da Jules Mitch, André Alves, Henrik Kellershohn e Nicolai Hoch, ha seguito un lungo tour con Annisokay, Emil Bulls, Cypecore e Lord Of The Lost. In questa nuova e intensa offerta, SETYØURSAILS scatena una miscela di brani altamente contagiosi e atmosfere implacabili ed elettrizzanti.

Jules Mitch dice di “Bad Blood“:
Con il nostro nuovo album Bad Blood, stiamo inaugurando una nuova era nella storia della nostra band. Questo album è più forte, più aggressivo e più onesto di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima. È un altro passo verso la scoperta di sé e la guarigione. Tratta vari argomenti come il tradimento, la salute mentale, ma anche il sesso e molte emozioni complesse. Argomenti che non abbiamo mai affrontato prima. Siamo pronti per un cambiamento, per un nuovo capitolo. Una nuova opportunità per un ulteriore sviluppo“.
Pre-ordina “Bad Blood QUI.

Bad Blood” esordisce con la carica banger “Bad Blood“, seguita dal precedente singolo indipendente “Best Of Me“, pubblicato insieme a un video musicale ufficiale. Il brano rappresenta il nuovo capitolo dell’unità, spingendo i confini di diversi generi mentre il cantante Jules Mitch unisce abilmente passaggi splendidamente melodici e ferocemente pesanti. Creata per essere suonata a ripetizione, la canzone “Bad Company“, altamente infettiva, è dominata da ritmi elettronici schiaccianti combinati con linee di chitarra brutalmente melodiche e sottolineati da un breakdown che scuote il terreno. Con brani come “Lately” e “Heart Attack“, i SETYØURSAILS condividono il loro lato più morbido, affrontando conflitti personali e problemi di salute mentale e avvolgendo le canzoni in un’atmosfera straordinariamente melodica.

Preparatevi a un assalto sonoro quando queste sensazioni metalcore tedesche si preparano a pubblicare il loro secondo album in studio, “Bad Blood“, che promette una feroce e intensa masterclass nel metalcore moderno.

Bad Blood tracklist:
01. Bad Blood
02. Best Of Me
03. T.F.M.F.
04. Halo
05. Lately
06. Dangerous
07. Bad Company
08. In My Head
09. Heart Attack
10. Eternally

Bad Blood” sarà disponibile nei seguenti formati:
1 LP Gatefold rosa/nero marmorizzato
1 CD Digisleeve
Album digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *