Comunicato stampa 3nation

L’attesissimo album di debutto di Hauntologist, il nuovo progetto degli stalloni del black metal polacco The Fall e Darkside, è in uscita via No Solace.

Guarda il nuovo trailer di “Hollow“:

https://www.facebook.com/hauntologist/videos/927815742082249/

Ordina il CD, la maglietta o la felpa con cappuccio tramite No Solace: store.no-solace.com

Ascolta “Hollow“:

YouTube – https://bit.ly/Hauntologist-Hollow-YT
Bandcamp – https://hauntologist.bandcamp.com

** A causa di problemi tecnici con il distributore digitale, “Hollow” è temporaneamente scomparso dalla maggior parte dei servizi di streaming e tornerà online solo il 7 febbraio. Tenete d’occhio i profili social media della band per ulteriori aggiornamenti. **

Sebbene il materiale stia per essere pubblicato solo ora, le radici del progetto risalgono a molti anni fa e, a causa degli impegni dei membri della band, stavano aspettando il momento giusto per dare sfogo alla loro creatività. The Fall – noto per il suo lavoro con Owls Woods Graves, Over the Voids… e come bassista dal vivo degli Mgła – e Darkside – noto come batterista degli Mgła e dei Kriegsmaschine – hanno deciso di avventurarsi oltre i confini tipici e convenzionali del black metal nella loro esplorazione musicale.

Nel corso degli anni, la band ha subito numerose morti e rianimazioni cliniche, ma alla fine ha registrato il suo debutto “Hollow” nel 2023. Profondamente radicata nella musica metal negativa, si spinge verso altri generi e forme di espressione per cercare analogie musicali di notti insonni e allucinazioni surreali e ansiogene.

Hollow” potrebbe essere descritto come una registrazione sul campo di un incubo febbrile. Nonostante le sue fondamenta metal, la musica di “Hollow” si trasforma costantemente in strade secondarie di altri generi musicali, spesso difficili da definire e localizzare. È un album costruito sulle fondamenta di macerie e detriti di visioni che si sono sviluppate e spente nel corso degli anni. La documentazione del decadimento dello spirito e della vita che scivola tra le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *