Comunicato stampa Napalm Records
Il cantautore vincitore di un Grammy, artista solista di platino e voce dei Creed, SCOTT STAPP, ha pubblicato la bombastica e minacciosa “Deadman’s Trigger” come quarto singolo del suo prossimo album solista, “Higher Power“. L’album uscirà il 15 marzo 2024 per Napalm Records.
In un album di metamorfosi forgiato dalla perdita, dalla frustrazione, dal tradimento e dalla quasi sconfitta, “Deadman’s Trigger” avverte della distruzione reciprocamente assicurata quando si è spinti al punto di rottura, finché il ritornello melodico non arriva come una salvezza. Il brano, carico di energia, si presenta con un’audace spavalderia sonora ed è uno dei brani più duri dell’album.
Guardate il video di “Deadman’s Trigger” QUI:
In “Higher Power,” Stapp è “pronto per un grande decennio, suonando potente come quando aveva la metà dei suoi anni, con un senso di ritrovata pesantezza che riposa sotto la sua voce iconica” (Loudwire). L’album descrive una metamorfosi forgiata da perdita, frustrazione, tradimento e quasi sconfitta. L’album è caratterizzato dalle performance di Dorothy, del dio della chitarra Yiannis Papadopoulos e dalla partecipazione come coautore del pluripremiato cantautore e musicista Steve McEwan. L’album è stato prodotto da Marti Frederiksen e Scott Stevens e segue l’album di Stapp del 2019 “The Space Between the Shadows“, che ha debuttato al n. 3 della US Current Rock Albums chart, della US Current Hard Music Albums chart e della UK Official Rock & Metal Chart.
Pre-ordina “Higher Power” QUI.
Higher Power track listing:
1. Higher Power
2. Deadman’s Trigger
3. When Love Is Not Enough
4. What I Deserve (feat. Yiannis Papadopoulos)
5. If These Walls Could Talk (feat. Dorothy)
6. Black Butterfly
7. Quicksand (feat. Yiannis Papadopoulos)
8. You’re Not Alone
9. Dancing in the Rain (feat. Yiannis Papadopoulos)
10. Weight of the World
“Higher Power” sarà disponibile nei seguenti formati:
-Album digitale
-CD Digisleeve
-LP in vinile solido viola con copertina apribile
-LP Gatefold nero/rosso splatter – Edizione Die Hard con slipmat e portadischi (Napalm Mail Order Only, Limited to 300)