Comunicato stampa Rockshots Records

I malinconici metaller finlandesi Decrowned presenteranno il loro primo full-length “Persona Non Grata” il prossimo febbraio 2024 da Rockshots Records. Poco prima del nuovo anno, hanno rivelato il loro primo singolo “Mouth Leaks Black” e oggi sono pronti a condividere la seconda anteprima audio dell’album con “Stonewing“. Il cantante e bassista Miikka Hulmi spiega:

Sono sempre stato molto appassionato del primo riff e l’intera canzone è nata molto velocemente intorno ad esso. La canzone inizia in modo pesante e il ritornello è molto melodico. Il brano racconta la storia di un angelo caduto che cammina sulla Terra. Il dolore del mondo la trasforma in pietra. Anche se la storia è oscura, ha caratteristiche positive ed edificanti”.

Ascoltate “Stonewing” ai seguenti link:

DIGITAL – https://lnk.to/Stonewing

Persona Non Grata” segue i due EP dei DecrownedHansel’s Nightmare” (2019) e il debutto “Weight of The Dark Sky” (2018), che ha ottenuto il premio “Newcomer of the Month” dalla rivista metal finlandese Inferno.

Sin dagli esordi nel 2017, i Decrowned si sono evoluti costantemente, progredendo dal punto di vista musicale e della produzione sia dal vivo che in studio, soprattutto con l’aiuto di Tero “TeeCee” Kinnunen che ha svolto un notevole lavoro di missaggio del disco. Su “Persona Non Grata” i fan troveranno un gran numero di variazioni, ogni canzone ha la sua identità ma i temi di ognuna sono molto rilevanti l’uno per l’altro.

“Speriamo che gli ascoltatori trovino il loro modo personale di relazionarsi con le canzoni e che trovino l’album abbastanza interessante da continuare a trovare nuove cose e temi al suo interno“, aggiunge la band.

Ogni membro ha portato qualcosa al tavolo per l’album, ma i chitarristi Jaakko Kauppinen (chitarra) e Simo Puustinen hanno composto la maggior parte delle canzoni. Dal punto di vista musicale, la band si orienta verso acque più pesanti rispetto ai suoi predecessori, pur mantenendo l’essenza dei Decrowned. Dal punto di vista dei testi, “Persona Non Grata” è un album molto oscuro, che riflette le cose che passano attraverso le generazioni, consumandoci dall’interno. È la descrizione di un futuro infestato e di un passato che ha preso strade sbagliate a livello personale e universale. Questa materia nera indefinita che scorre ignorando il tempo e la ragione è l’entità indesiderata… Persona non grata.

Consigliato ai fan di Amorphis, Insomnium, In Flames e Katatonia, “Persona Non Grata” uscirà il 23 febbraio 2024 per Rockshots Records ed è disponibile per il pre-ordine su https://bit.ly/DecrownedCD.

Il primo singolo – “Mouth Leaks Black” – è disponibile ai seguenti link:

YouTube – https://youtu.be/ioQ6Qn2wfss

Digitale – https://lnk.to/MouthLeaksBlack

Track Listing:

1. Folklore pt.1 (intro) – 0:48
2. Mouth Leaks Black – 4:20
3. Rainworld – 4:16
4. Stonewing – 3:56
5. Mindparasite – 4:44
6. Scarred – 5:02
7. Awaken – 3:30
8. Faceless – 3:50
9. The Bird and The Tree – 4:51
10. The Vigorian Man – 4:09
11. Persona Non Grata – 4:52
12. Folklore pt.2 (outro) – 0;42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *