Comunicato stampa Wormholedeath Records
La powerhouse brasiliana del Death Thrash Metal 4BanneD ha ufficialmente unito le forze con l’etichetta Wormholedeath per il lancio del loro album “Sanatorium“, la cui uscita è prevista per l’8 marzo 2024.
Scendendo negli abissi della mentalità umana, “Sanatorium” attraversa temi profondi che esplorano la depressione, la schizofrenia, la violenza, la politica, la religione, la guerra e l’oppressione. Realizzato con un lirismo struggente, l’album promette un viaggio auditivo intenso e riflessivo che risuona ben oltre i confini convenzionali della musica metal.
Prodotto presso il rinomato studio Casanegra di San Paolo, in Brasile, “Sanatorium” è stato sapientemente supervisionato da Rafael Augusto Lopes, ex chitarrista dei Torture Squad, noto per il suo lavoro di produzione sul recente album delle Crypta. Anche Andre Zaza Hernandes, i cui crediti includono Angra, Andre Matos e Capella, presta la sua esperienza a questo disco innovativo.
Formatisi nel 2015, i 4BanneD comprendono Alex Maramaldo (voce e chitarra), Icaro Cavalcante (chitarra e cori), Hewerson Freitas (basso e cori) e Bosco Larcerda (batteria). La loro fusione sonora di Death e Thrash Metal rende omaggio a icone come Sepultura, Testament, Vader, Entombed e Carcass.
I testi della band, scritti in inglese, approfondiscono temi significativi, assicurando un’esperienza musicale coinvolgente e stimolante. Atteso con impazienza, “Sanatorium” è pronto ad affascinare il pubblico di tutto il mondo con la sua narrazione viscerale e ricca di spunti di riflessione.
Nonostante l’album sia in attesa di pubblicazione, i 4BanneD hanno già raccolto un’attenzione e un entusiasmo significativi, preparandosi a svelare la loro potente musica sulla scena mondiale. Intraprendendo un tour attraverso l’Europa, il Nord e il Sud America, la band è pronta a portare il metal a nuove altezze e a conquistare i fan con la sua aggressività e la sua dedizione alla musica pesante.
Restate sintonizzati per le novità, perché “Sanatorium” promette di essere un album “folle”.
Tracklist:
01. Sanatorium
02. Eternal Revenge
03. Way of Death
04. Mind
05. War Blood Death
06. The Psycho Priest
07. Finger on the Trigger
08. Night of Sacrifice
09. Killer on the Loose
10. Final Judgment