Comunicato stampa ClawHammer PR

Il quartetto Bay Area Hardcore/Thrash/Groove Metal ALMOST DEAD ha unito le forze con Ghost Cult Magazine per lo streaming dell’album “Destruction Is All We Know“! Guardate qui!

Gli ALMOST DEAD pubblicheranno “Destruction Is All We Know” il 26 gennaio 2024. L’album è il sesto della band e il primo per Innerstrength Records.

Pre-ordine:

innerstrengthrecords.bandcamp.com/album/almost-dead-destruction-is-all-we-know

Il livello di pura ferocia e di oscurità totalizzante presente in tutto ‘DIAWK’ è mirabilmente sostenuto e gli standard audio sono impeccabili, come sempre. Riservatelo per i momenti di rabbia più cupa e rimanete in soggezione per la sua pura, sfrenata visceralità“. (10/10)

  • Rock Queen Reviews

Destruction is All We Know è praticamente un camion che ci riversa addosso il suo carico di rottami metallici, schiacciandoci, frantumandoci, seppellendoci in un rumore assordante. Ma quei rottami non sono pezzi di ferro arrugginiti, sono metalli preziosi, pezzi ben torniti, ben costruiti, progettati per massacrarci con stile, con tecnica, con purezza destabilizzante!” (9/10)

  • Metalhead.it

Questa è l’attitudine della vecchia scuola con l’aggiunta di tecnologia e teoria moderna per creare una forma più letale del classico suono thrash senza tempo“.

  • Metal-Zenith

Pur incarnando tutto ciò che rende lo stile hardcore quello che è, hanno comunque fatto di tutto per dare al loro songwriting una vita propria, in modo che possa stare in piedi da solo come un album thrash tanto quanto raccoglie verso la folla hardcore“.

  • The Razors Edge

Con l’album in uscita, gli ALMOST DEAD spingono il loro sound ancora più in là nel regno dell’estremo, facendo tesoro di tutte le loro precedenti influenze, incorporandone di nuove e ampliando il loro raggio d’azione sia a livello internazionale che nazionale.

Da quando si sono formati a Martinez, CA, nel 2004, gli ALMOST DEAD hanno sfornato un’aggressiva miscela di thrash, groove metal e hardcore. Il sound del gruppo è influenzato da artisti del calibro di Pantera e Sepultura, infuso con quello della scena locale della Bay Area come Testament e Machine Head, oltre a incorporare influenze più moderne come il metalcore del New England e il death metal di New York. Gli ALMOST DEAD hanno creato un proprio stile originale che include ancora tutti gli elementi del metal che conoscete e amate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *