Comunicato stampa Century Media Records Italy

Il 27 ottobre 2023 i Wayfarer pubblicheranno il loro nuovo album “American Gothic” su Century Media Records (EU) e Profound Lore (USA). Oggi la band americana è lieta di presentare il nuovo singolo “To Enter My House Justified”, accompagnato da un video diretto da Alex Pace:


Il brano vede la partecipazione del leggendario Munly J. Munly e di Michael Rouse.

Il commento del cantante/chitarrista Shane McCarthy:
“‘To Enter My House Justified’ è uno dei primi pezzi che abbiamo scritto per il nuovo disco ed sicuramente è uno dei brani più viscerali del lotto. Aggressivo e diretto, racconta la storia di una disperata ricerca di tregua in un mondo in cui i poteri stanno cambiando. La canzone è uno dei brani di punta del disco e siamo entusiasti di presentarla con questo video sorprendente che il nostro stretto collaboratore Alex Pace ha contribuito a creare con la nostra supervisione. È stato un IMMENSO onore avere con noi Munly J. Munly, di Slim Cessna’s Auto Club, Munly and the Lupercalians, DBUK e molte realtà di spicco della musica del Colorado. La sua presenza è stata fondamentale. Il video è interpretato anche da Michael Rouse (de Ghosts of Glaciers) e prende spunto un po dai film americani di fine anni ’60 e dei primi ’70 che hanno dipinto il tema ‘western’ in una luce più scura e più brutalmente onesta.”

American Gothic” è già disponibile per il preorder nei seguenti formati: https://wayfarer.lnk.to/AmericanGothic
Worn-Steel Silver Vinyl w/ Newspaper-look Booklet
Ltd. CD Digipak w/ Poster Booklet

1. The Thousand Tombs Of Western Promise
2. The Cattle Thief
3. Reaper On The Oilfields
4. To Enter My House Justified
5. A High Plains Eulogy
6. 1934
7. Black Plumes Over God’s Country
8. False Constellation
9. Night Shift (Siouxsie and the Banshees Cover) (Bonus Track on CD Version)

American Gothic” è il quinto album in studio per la band americana, il terzo con Deep Lore Records nel Nord America e il primo per Century Media Records in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *