Comunicato stampa The Metallist PR

La band alternative/christian metal RED, candidata ai GRAMMY® e certificata disco d’oro RIAA, ha pubblicato il doppio singolo “Cold World” / “Minus It All” via RED ENTERTAINMENT / The Fuel Music. Disponibili ora in digitale e in streaming in tutto il mondo, i brani provengono dal primo studio album della band in tre anni, “RATED R”, in uscita il 29 Settembre e che include il singolo principale “Surrogates” in rotazione su SiriusXM Octane. L’album completo può essere preordinato/salvato ora tramite https://slinky.to/RatedR

Cold World” / “Minus It All” è disponibile su

Spotify: https://bit.ly/45REe6T

Amazon Music: https://bit.ly/45zAkjg

Apple Music: https://bit.ly/3P0TgAt

Deezer: https://bit.ly/44uyOgZ

L’evocativa arte dei RED è al centro della scena nell’ottavo album in studio “RATED R”, il seguito di “Declaration” in vetta alle classifiche del 2020. La nuova traccia A, “Cold World“, arriva con un avvertimento da parte del chitarrista dei RED Anthony Armstrong, che ha prodotto la canzone e l’ha scritta insieme a Keith Wallen dei Breaking Benjamin:

Il brano è uno sguardo dentro di noi, quando c’è qualcuno o qualcosa che non fa più parte della nostra vita che ci butta giù. Proviamo un rinnovato senso del nostro io, ma facciamo attenzione a quell’effetto”, avverte Anthony, “Questo mondo a volte può portarci a una caduta ancora più dura.

Anthony ha anche scritto e prodotto “Minus It All”, che secondo lui “ci sfida a sottrarci ai costrutti della vita intorno a noi in modo che la nostra anima possa crescere. Questo mondo vuole il nostro pezzo di carne ed è qualcosa che dovremo dargli. Ma rinunciare ad alcune o a tutte le cose che ci avvelenano è una scelta, una scelta che ci dà la possibilità di crescere senza tutto il rumore.

Abbinando costantemente strumentazione sofisticata con un songwriting incisivo, performance dinamiche e testi avvincenti e personali, “RATED R” è un progetto stimolante che affronta diversi argomenti risonanti e rilevanti concentrandosi sulle divisioni ideologiche e interpersonali, sui confronti e sulle sofferenze della società moderna. Il singolo principale “Surrogates” dà il via alle cose con il rumore delle notizie, a simboleggiare quanto possano essere travolgenti i media. La band ha attinto al suo passato cinematografico, registrando nello Utah un video per il singolo che è ora in produzione. Un trailer del video può essere visto qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *