Comunicato stampa Atomic Fire Records

La scorsa settimana, il quintetto progressive power metal statunitense Theocracy ha annunciato la firma con Atomic Fire Records, e i nuovi partner non hanno perso tempo a rivelare subito i dettagli dell’attesissimo prossimo album in studio del gruppo. Come mostra brillantemente l’artwork di Steven Howard, simile a una vetrata, al disco è stato dato il nome di “Mosaic“. I dieci nuovi inni sono stati registrati, prodotti e mixati da Matt Smith dei Theocracy presso i Theocracized Studios e i Full Moon Studios di Athens, GA, e completati dagli abili tecnici di masterizzazione Emily Lazar e Chris Allgood presso The Lodge, NY. “Mosaic” sarà distribuito in vari formati (vedi sotto!) ai loro fedeli seguaci in tutto il mondo il 13 ottobre 2023 tramite Atomic Fire Records, e può essere preordinato fin da ora.

A sette anni dall’uscita del loro precedente album, “Ghost Ship” del 2016, i Theocracy sono anche entusiasti di svelare oggi la loro prima nuova canzone. Con una durata di circa 4:30 minuti, il brano “Return To Dust“, contagiosamente melodico, è un più che degno ambasciatore musicale del ritorno della band. Il video musicale di supporto, prodotto da Industrialism Films, è visibile su YouTube.

Guardalo ora:


Ascolta/acquista “Return To Dust” qui: https://theocracy.afr.link/returntodustPR

“Return To Dust” è un prototipo di inno mid-tempo con un classico e massiccio coro dei THEOCRACY. Non è propriamente progressive o altro, ma è contagioso con un grande riff e una grande energia. Il testo tratta dell’inevitabilità della morte e della scelta di chi o per cosa vivere nel breve tempo che abbiamo a disposizione su questa terra. L’intero album è caratterizzato dalla gamma stilistica che ci si aspetta dai Theocracy, dal progressive al thrashy, dal pensieroso al maestoso. Quindi, sebbene “Return To Dust” non rappresenti l’intera esperienza di “Mosaic”, consideratelo un bell’antipasto per il pasto completo. Buon appetito.

Matt Smith

Pre-ordinate l’album fisicamente, pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo digitalmente per ricevere “Return To Dust” all’istante, qui: https://theocracy.afr.link/mosaicPR

Mosaic” sarà disponibile nei seguenti formati:

  • CD-digipak (UE)
  • CD-gioiello (USA)
  • vinili di vari colori (arancione/nero marmorizzato | trasparente/blu | cristallino/nero high melt)
  • digitale

“Mosaic” – Track Listing:

01. Flicker
02. Anonymous
03. Mosaic
04. Sinsidious (The Dogs Of War)
05. Return To Dust
06. The Sixth Great Extinction
07. Deified
08. The Greatest Hope
09. Liar, Fool, Or Messiah
10. Red Sea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *