Comunicato stampa The Metallist
Le celebrità canadesi del christian rock, i Thousand Foot Krutch, sono lieti di annunciare il loro ritorno dopo una pausa di 6 anni e lo fanno in grande stile! La band pubblicherà presto “The End Is Where We Begin: Reignited”, nuove registrazioni dei brani originali dall’acclamato successo “The End Is Where We Begin”. Il primo singolo è “War Of Change” con la partecipazioni dei rocker di Las Vegas-based Adelitas Way.
Guarda il lyric video di “War Of Change”:
Creare The End Is Where We Begin è stato un momento speciale e determinante che occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore. È stato un periodo di grandi passi di fede, fiducia nei nostri cuori dopo esservi lasciati alle spalle qualsiasi garanzia di un’etichetta discografica. L’album è stato forgiato in un incendio, creando un rapporto speciale con il nostro pubblico in un modo nuovo. Non solo il pubblico si è fatto vedere, ma ha anche camminato con noi. Non lo dimenticherò mai.
Trevor McNevan
The End Is Where We Begin è stata la nostra prima pubblicazione indipendente. Un atto di fede. Lo abbiamo affrontato con i nostri fan, amici e il nuovo team. Siamo stati in grado di creare esattamente ciò che volevamo, come volevamo, e ci ripenso con la stessa sensazione istintiva di allora. Trev ha attinto ad alcune storie incredibili raccontate nel modo più crudo e onesto. Non vedo l’ora che le persone ascoltino la nuova interpretazione di queste canzoni speciali.
Joel Bruyere
Amo molto i Thousand foot Krutch; Trevor porta così tanta emozione ed energia in ‘War Of Change’, mi ha entusiasmato cantarla con lui. Spero che un giorno potremo suonarla sul palco! È stata una giornata tranquilla e divertente per registrare War Of Change con Joel. Ha fatto un ottimo lavoro registrando e adoro il suo mix! La canzone ha un messaggio positivo di forza e cambiamento in meglio. Il suo messaggio è più attuale che mai.
Rick DeJesus
“The End Is Where We Begin: Reignited” vedrà la collaborazione di diversi artisti e la nuova musica sarà rivelata nei prossimi mesi. L’album segna anche il primo progetto della band insieme all’Endurance Music Group di Nashville, noto per il suo lavoro con artisti e cantautori rock e country indipendenti.
“The End Is Where We Begin” è stato nominato da SiriusXM Octane nella rosa dei candidati per “Epic Album of the Year” ed è stato l’album Hard Rock numero 1 di Billboard. Nel 2021, l’album ha ottenuto due certificazioni RIAA Gold® Single, inclusa quella per il singolo “War Of Change“. Questa traccia è anche arrivata al numero 1 sia su Octane Big-Uns Countdown che sulle radio cristiane, diventando ulteriormente il primo video indipendente della band che ora ha ricevuto 68 milioni di visualizzazioni solo su YouTube.
“War Of Change” è disponibile come streaming e download digitale da Endurance Music Group e The Fuel Music cliccando qui.