Comunicato stampa Atomic Fire Records

Atomic Fire Records è estremamente orgogliosa di unire le forze con i cinque gruppi progressive power metal Theocracy di Athens, Georgia. Formatisi nel 2002 per diffondere il loro maestoso metal in ambienti come Stratovarious, Sonata Arctica e Symphony-X, i Theocracy hanno pubblicato quattro album in studio acclamati dalla critica, costruendo anche una fedele fanbase. Ora, in collaborazione con Atomic Fire Records, la band composta da Matt Smith (voce principale/backing vocals), Ernie Topran (batteria), Jared Oldham (basso/backing vocals), Jonathan Hinds (chitarra/backing vocals) e Taylor Washington (chitarra/backing vocals) è più che pronta a portare i Theocracy al livello successivo.

Siamo entusiasti di far parte della famiglia Atomic Fire Records. Fin dal nostro primo incontro, è stato evidente che hanno amato e sostenuto la nostra musica per molti anni, molto prima che ci fosse la possibilità di lavorare insieme. Questo tocco personale è stato molto importante per noi e, unito al loro impressionante roster con alcune delle nostre band preferite, siamo davvero entusiasti di lavorare insieme per l’uscita di questo nuovo album e non solo!

Matt Smith

Siamo più che felici di dare il benvenuto ai Theocracy nella famiglia Atomic Fire Records! Con il loro ultimo album “Ghost Ship”, la band ha creato una pietra miliare nella storia del power/progressive metal e ricordo molto bene di aver avuto il CD in rotazione continua nella mia auto per diversi anni – e continua a stupirmi. È uno di quei dischi che sceglieresti per un viaggio su un’isola solitaria, è un album che ti ricorda perché sei diventato un metallaro: Perché questi brani creano dipendenza, si ha bisogno di cantare insieme a loro e soddisfano i nostri cuori. Con l’imminente nuovo album, i Theocracy hanno fatto un ulteriore passo avanti e hanno raggiunto un nuovo livello, senza ripetersi ma aggiungendo maggiore diversità al loro sound. Il mondo è in attesa di un album pieno di inni, bellezza e pura magia, ancora una volta.

Markus Wosgien

Per più di 20 anni, Matt Smith ha versato la sua linfa vitale in Theocracy, creando un’eredità e un catalogo che gli garantiscono uno spazio sicuro per respirare e sviluppare la sua visione.

È il lavoro della mia vita. Tutto quello che volevo fare fin da bambino era scrivere canzoni, quindi Theocracy esisteva nella mia mente da molti anni prima del primo album. È il veicolo che mi ha portato in giro per il mondo e mi ha permesso di superare i miei sogni più sfrenati facendo uscire le mie canzoni, e ne sono davvero grato.

Matt Smith

Il quinto album in studio dei Theocracy vedrà la luce nel corso dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *