Comunicato stampa Atomic Fire Records

“Sella” le tue orecchie mentre le leggende brasiliane del progressive power metal AngraRide Into The Storm‘ cavalcano nella tempesta con noi! Dopo aver svelato ulteriori dettagli e aver lanciato i pre-ordini del nuovo album “Cycles Of Pain” la scorsa settimana, la band presenta finalmente il primo singolo digitale estratto dal disco. La nuova canzone degli Angra è stata anche immortalata visivamente da un team guidato da Leo Liberti. Il video musicale ufficiale a supporto dell’album di prossima uscita, che sarà pubblicato il 3 novembre 2023 tramite Atomic Fire Records, può essere visualizzato al link sottostante.

Ascolta/acquista “Ride Into The Storm” cliccando qui.

“Ride Into The Storm” è un brano incalzante e aggressivo che cattura l’essenza dello stile degli Angra. Con il suo ritmo incalzante e il suo tocco moderno, il brano conserva il DNA distinto della band, pur offrendo passaggi intricati e tecnicamente impegnativi; la fusione di elementi tradizionali e progressivi spinge i confini senza sacrificare lo stile caratteristico della band. Ride Into The Storm” rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione degli Angra, incarnando aggressività, velocità, modernità e abilità in un pacchetto coeso e coinvolgente. I testi ci portano in un viaggio potente e trasformativo, ritraendo la dualità che c’è in noi quando affrontiamo sia le sfide che le opportunità. Tra divisioni e avversità, troviamo la forza di evolvere e crescere. Guidati dalla speranza e dalla sete di verità, intraprendiamo una nuova crociata, uniti come guerrieri del cambiamento. Con incrollabile determinazione, affrontiamo senza paura il caos, abbracciando la trasformazione e forgiando il nostro destino. La tempesta diventa nostra alleata, spingendoci in avanti verso un futuro più luminoso”.

Angra

Pre-ordinate l’album nel formato fisico di vostra scelta, pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo digitalmente per ricevere ‘Ride Into The Storm‘ immediatamente, qui: https://angra.afr.link/cyclesofpainPR

Non dimenticate di iscrivervi ad Atomic Fire Records su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare “Ride Into The Storm” e altri nuovi brani nella playlist “AFR New Releases” su Spotify: https://afr.link/spotifynewreleasesPR

Cycles Of Pain” è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Dennis Ward, partner di lunga data degli ANGRA (D.C. Cooper, Pink Cream 69, Place Vendome ecc.) presso il Sonastério & Elephant Office in Brasile, mentre il mixaggio e la masterizzazione hanno avuto luogo al The TrakShak di Karlsdorf, in Germania. L’artwork è stato disegnato da Erick Pasqua, mentre Jonathan Canuto si è occupato del layout.

L’album presenta anche una serie di ospiti, tra cui Amanda Somerville (“Tears Of Blood”), le artiste brasiliane Lenine (“Vida Seca”) e Vanessa Moreno (“Tide Of Changes – Part II” e “Here In The Now”), e infine Juliana D’Agostini al pianoforte (“Tears Of Blood”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *