Comunicato stampa KezzMe!

The Journey”, Il debut album del virtuoso italiano della chitarra, Matteo Mancuso è appena uscito su The Players Club (Mascot) in CD, LP e in digitale in tutto il mondo.

La sua terra natale, la Sicilia, ha sempre avuto un ricco patrimonio culturale, da poeti, scrittori, filosofi e architetti a pittori e musicisti. In poco tempo il nome di Matteo Mancuso ha già fatto il giro del globo. La sua tecnica chitarristica unica sconvolge per pulizia e precisione e spazia nei vari generi musicali con totale disinvoltura. Classe 1996, Mancuso è un chitarrista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale. Il suo canale YouTube ha oltre centocinquantamila iscritti ed è molto seguito da un vasto pubblico internazionale. 

The Journey” è stato anticipato dalla pubblicazione del Videoclip del singolo dal titolo “Drop D”:

Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare, anche per uno come me, ad improvvisare così bene alla chitarra. 

Al Di Meola

L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per il tono, per la precisione nel tocco e la scelta delle note.

Steve Vai

Inoltre, il nuovo disco della Premiata Forneria Marconi dal titolo “The Event – Live In Lugano” vede la partecipazione Matteo Mancuso.

In quell’occasione Marco Sfogli, il nostro chitarrista, non poteva essere presente perché era in Spagna. Lì è nata la nostra necessità di coinvolgere Matteo Mancuso, che ha imparato tutto in tre giorni. È stato bravissimo, ed è riuscito a portare sé stesso all’interno della PFM.

Franz di Cioccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *