Comunicato stampa Rockshots Records

Nel 1993, i groove thrashers Extrema pubblicarono l’album “Tension At The Seams“, stabilendo un nuovo standard qualitativo mai raggiunto prima da una band metal italiana, sia in termini di songwriting e arrangiamenti, che di produzione e unità vendute.

L’album ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta per il futuro della band, essendo il loro disco di riferimento per ciò che sarebbe venuto negli anni successivi da questo album visionario. Dopo l’uscita del disco, sono diventati una delle band più richieste in tutto il Paese e hanno continuato a esibirsi in centinaia di concerti, condividendo il palco con giganti come Metallica, Megadeth, Slayer, Motorhead e molti altri!

Nel 2023, gli Extrema sono entusiasti di celebrare il 30° anniversario di “Tension At The Seams“, con un’edizione esclusiva in cofanetto che sarà disponibile per l’acquisto su Rockshots Records. L’edizione del 30° anniversario è rimasterizzata dai nastri originali e disponibile in tre formati: edizione in vinile blu, cassetta e download digitale.

Oltre all’album, il cofanetto include un ricco ed esclusivo libro di storia con foto inedite, cimeli, articoli e note di addetti ai lavori vicini alla band all’epoca dell’uscita dell’album. A completare il cerchio, una foto mai pubblicata della formazione originale, due grandi spille con il leggendario logo della band e la copertina dell’album, una patch e un adesivo.

Il cofanetto è in edizione limitata e può essere preordinato cliccando qui.

Inoltre, venerdì 6 ottobre, in occasione del trentennale, Tsunami Edizioni pubblicherà la biografia ufficiale “Un Fottuto Massacro Collettivo”, scritta da Max Villa con il contributo di Enrico Salvini (manager di lunga data degli Extrema), degli ex membri e di molti professionisti del settore.

Chi ha la fortuna di conoscere gli Extrema dai tempi di “Tension…” sa bene che la band ha scritto molti capitoli importanti del metal made in Italy. Ecco perché anche l’iconica Tsunami Edizioni ha voluto essere parte di questa celebrazione, dedicando agli Extrema un libro che potesse raccontare da vicino i dettagli – anche quelli scomodi – di una storia che meritava di essere raccontata.

Il libro sarà disponibile anche in occasione del concerto speciale per il 30° anniversario della band il 7 ottobre, che vedrà anche il ritorno del chitarrista Marco Cassone (Fuzz Fuzz Machine, Cowboys From Hell) a completare la formazione del quintetto.

Il Tension At The Seams 30Th Anniversary Show si terrà sabato 7 ottobre 2023 allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI). Sarà un evento speciale in cui gli Extrema regaleranno ai fan una scaletta micidiale, con gran parte dei brani del loro capolavoro d’esordio, alcuni dei quali assenti dai loro concerti da oltre vent’anni, insieme alle killer track più rappresentative della loro incredibile carriera.

Clicca qui per la prevendita dei biglietti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *