Comunicato stampa Against PR

Nel corso degli anni, i Blame Zeus hanno subito cambiamenti nella loro formazione e sono maturati nell’attuale roster composto da Sandra Oliveira alla voce, Paulo Silva e Tiago Lascasas alle chitarre, Bruno Branco al basso e Ricardo Silveira alla batteria.

Nell’ultimo decennio hanno fatto scalpore nella scena rock e metal portoghese, con un sound unico che integra elementi di blues e soul. Dopo aver pubblicato tre acclamati album: Identity (2014), Theory of Perception (2017) e Seethe (2019), si sono guadagnati rispetto e riconoscimento sui palchi di importanti festival rock e metal, come Vagos Metal Fest, Laurus Nobilis, Milagre Metaleiro Open Air e Gerês Rock Fest.

LAUDANUM” segna una nuova tappa nel percorso della band, mostrando la sua continua evoluzione nella creatività e nell’esplorazione musicale. Ogni canzone dell’album è una creazione collaborativa della band, con Sandra Oliveira che scrive i testi, le intro e i dinamici assoli di chitarra sono portati in vita da Paulo Silva e Tiago Lascasas.

L’album è stato co-prodotto da Ricardo Fernandes e Blame Zeus, con le voci e la batteria registrate al Dynamix Studio di Lisbona, mentre le chitarre e il basso sono stati registrati nello studio di Paulo Silva. Il missaggio e la masterizzazione sono stati effettuati da Ricardo Fernandes al Dynamix Studio.

A completare l’estetica complessiva di “LAUDANUM“, la copertina dell’album è stata realizzata da Gustavo Sazes.
L’album sarà, in un certo senso, concettuale, poiché parla della mia lotta contro la depressione e l’ansia, e l’ordine delle canzoni riflette le diverse fasi che ho attraversato, a partire dal trauma, dall’oscurità e dalla sensazione di non avere via d’uscita, passando per l’inizio caotico del trattamento chimico, e culminando in una fase di maggiore pace, in cui finalmente inizio a sentirmi di nuovo me stesso, e in grado di affrontare psicologicamente ciò che devo risolvere. Spero che la mia esperienza sia d’aiuto e che il messaggio di speranza tocchi coloro che stanno attraversando la stessa fase“. – Sandra, Blame Zeus

“LAUDANUM” Tracklist:

Stitch
Left for Dead
Lust
Penitent
For the Strong and the Faithful
Asleep in the Stars (interlude)
The Void
Lethargy
Resuscitate
Bonus track: Burning Fields

“LAUDANUM” sarà disponibile per il pre-ordine a partire dal 25 agosto 2023, sul sito ufficiale della band:

https://blamezeusofficial.com/store.

Follow:
https://blamezeusofficial.com/
https://www.facebook.com/BlameZeus/
https://blamezeus.bandcamp.com/music
https://open.spotify.com/artist/0sPGGoMtwWSE0VjukL8TwO
https://www.instagram.com/blamezeus/
https://twitter.com/blamezeus
https://www.youtube.com/user/BlameZeusband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *