Comunicato stampa Atomic Fire Records

Sei anni di attesa sono finiti! Oggi i JAG PANZER, cinque elementi del Colorado, USA, hanno pubblicato il loro nuovo album concettuale in studio, “The Hallowed“, e i fan possono finalmente ascoltare il disco che è stato molto apprezzato dalla stampa specializzata di tutto il mondo. Continuando la loro attitudine DIY, Mark Briody (chitarra) ha creato un altro lyric video per celebrare il lancio dell’album, questa volta per un brano intitolato “Dark Descent“.

Briody dice: “Dark Descent” può essere interpretato in senso letterale o metaforico. In questa parte della storia, il gruppo sta scendendo da una rupe tra le rovine della vecchia città. Il gruppo sta anche scendendo verso l’esito finale della storia. Anche se a prima vista sembra una canzone heavy metal di base, chi analizza la musica si accorgerà che si tratta di una delle canzoni musicalmente più complesse dell’album“.

Ordinate “The Hallowed” nel formato fisico che preferite, ascoltatelo in streaming o acquistatelo in digitale qui: https://jagpanzer.afr.link/thehallowedPR

The Hallowed” è un album piuttosto diverso rispetto ai lavori del catalogo precedente dei JAG PANZER, poiché segue la trama concettuale dell’omonimo fumetto della band, uscito alla fine del 2022. Le tracce di basso e batteria sono state registrate presso la Sonic Phish Productions in Arizona e ingegnerizzate dal famoso batterista Ken Mary (ALICE COOPER, FIFTH ANGEL, FLOTSAM & JETSAM), mentre le registrazioni aggiuntive di chitarre e voci sono state effettuate presso gli SteamPunk Audio Labs (Arizona) e gli Hound House Studios in Colorado. Il guru dell’ingegneria di lunga data e membro della famiglia JAG PANZER Jim Morris ha mixato il disco nei famosi Morrisound Studios in Florida, mentre Maor Appelbaum (FAITH NO MORE, HALFORD, CANDLEMASS, ARMORED SAINT) ha aggiunto la sua magia di masterizzazione all’album. La sbalorditiva copertina dell’album è stata realizzata da Dusan Markovic (ANGEL WITCH, VIRGIN STEELE) prima che Travis Smith, artista metal underground di lunga data (MEGADETH, OPETH, OVERKILL), si occupasse del layout di “The Hallowed“, completando così un’incredibile squadra di artisti per il nuovo album.

The album is available in the following formats:

– CD-digipak
– CD-jewelcase
– 2LP (white/blue; transparent/blue; blue/white; white/black)
– digital

»The Hallowed« – Track Listing:

01. Bound As One
02. Prey
03. Ties That Bind
04. Stronger Than You Know
05. Onward We Toil
06. Edge Of A Knife
07. Dark Descent
08. Weather The Storm
09. Renewed Flame
10. Last Rites

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *