Comunicato stampa Rockshots Records

Rockshots Records annuncia l’ingaggio dei brasiliani fantasy power metallers DRAGONHEART per la pubblicazione del loro quinto album in studio “The Dragon Heart’s Tale“, previsto per il prossimo agosto 2023.

I membri dei Dragonheart sono amici di lunga data che suonano canzoni con atmosfere medievali e fantasy. Alcuni membri sono appassionati di giochi di ruolo, film e videogiochi. Così come della musica medievale, della musica rinascimentale, delle canzoni dei marinai, delle canzoni celtiche, dell’heavy metal degli anni ’80 e del power metal tedesco. Il loro nuovo album “The Dragonheart’s Tale” è composto da 52 minuti di musica power metal che racconta le loro storie di fantasia, suddivise in 3 atti. Il primo parla di mare e pirati, il secondo di battaglie sanguinarie e il terzo di magia e fuoco.

L’album contiene 10 brani che coprono molti stili di power metal, con musica acustica da taverna e un brano orchestrato, voci fuori campo ed effetti sonori che cuciono insieme la narrazione del mondo fantastico creato dalla band. L’opera è ricca di arrangiamenti strumentali e vocali degni di una band con 26 anni di carriera alle spalle. L’album presenta anche la voce ospite di Henning Basse (Metalium, Fire Wind) in “Ghost of The Storm” ed è stato mixato e masterizzato da Fredrik Nordström (Dream Evil, Hammerfall), mentre l’artwork della copertina è stato realizzato da Andreas Marschall (Kreator, King Diamond, Blind Guardian).

L’album segna anche il ritorno del vocalist originale della band, Eduardo Marques, come spiega la band:

Nel nostro ultimo album (Battle Sanctuary) siamo andati verso un percorso più oscuro, e ora con “The Dragonheart’s Tale” abbiamo voluto tornare alle nostre radici originali. Questo è un disco di power metal epico con influenze medievali in grado di far divertire i nostri fan con le storie fantasy. Sono canzoni che i vecchi bardi suonavano raccontando leggende nelle taverne di un tempo“.

Il vocalist Eduardo Marques aggiunge anche:

Questo nuovo album è il mio dottorato in heavy metal. Sono stati 19 anni di attesa per tornare ai Dragonheart e mettere insieme tutte queste storie musicali. È l’apice dei nostri 26 anni di carriera e speriamo di aver realizzato un altro classico del power metal. Copriamo tutte le varietà e le influenze con stile. Credo che Dragonheart’s Tale abbia la capacità di far sognare di nuovo i fan e di far vivere ancora una volta le nostre saghe“.

Oggi, il gruppo svela il suo primo racconto e la canzone di apertura “Dragonheart’s Tale“, che annuncia l’arrivo del generale e che è una metafora del ritorno della formazione iniziale del gruppo. Come introduzione ai racconti a venire e al nome dell’album.

Questa canzone è stata composta non appena Eduardo Marques è tornato nella band, 19 anni dopo. È come un inno e il suo testo è una metafora. Solo quando il gruppo è unito ha forza con i suoi fan. Dragonheart è un eroe delle storie degli album ed è come se fosse rinato e tornato forte per raccontare le sue gesta. Ecco perché è il brano che dà il titolo all’album. Sarebbe come se i bardi si riunissero intorno a un falò per ricordare il passato e pianificare le battaglie future. Questa canzone ha ponti e ritornelli perfetti per far cantare i fan. Nelle parti strumentali c’è molta influenza della musica classica. È la canzone più melodica dell’album“, aggiunge la band.

Ascolta “Dragonheart’s Tale” a questo link:​ https://spoti.fi/43Vrifg
YouTube: https://youtu.be/cWTALcyView

Consigliato a fan di Iron Maiden, Blind Guardian ed Helloween, “The Dragonheart’s Tale” uscirà il 25 Agosto 2023, ed è disponibile per i pre-order qui: https://bit.ly/DragonheartCD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *