Comunicato stampa Fireflash Records

Oggi i MEZZROW pubblicano il loro secondo e nuovo album in studio “Summon Thy Demons“, che è un vero highlight del Thrash Metal.

Alcune cose sono così belle che si fa fatica a coglierle. Dieci canzoni per le quali è stato inventato il termine “Thrash con classe“. I Mezzrow si qualificano per la pole position nella corsa al trono dei riff ornati da ganci, ganci e ganci dopo un’assenza troppo lunga. Colpisci“, ha scritto la rivista tedesca DEAF FOREVER Magazine nel suo nuovo numero.

Per celebrare il giorno dell’uscita, i MEZZROW presentano un nuovo videoclip per la neckbreaker “What Is Dead May Never Die“.

La più orecchiabile del disco e a volte piuttosto melodica per essere una canzone thrash metal. La parte più pesante, a metà strada, è sicuramente una delle parti migliori dell’intero album! Il testo è ispirato a Game of Thrones/Melisandre e alla religione di R’hllor“, commenta la band.

Summon Thy Demons” è disponibile in CD digipak, in vinile gatefold nei colori trasparente/viola marmorizzato (ltd. 500 copie) e rosso/blu marmorizzato (ltd. 500 copie) e in digitale. Nel Webshop di ATOMIC FIRE RECORDS è disponibile anche un esclusivo bundle per il CD ed entrambi i vinili con un’esclusiva T-Shirt.

Order here: https://lnk.to/MezzrowSummonThyDemons

Tracklist:
01. King Of The Infinite Void
02. Through The Eyes Of The Ancient Gods
03. Summon Thy Demons
04. What Is Dead May Never Die
05. De Mysteriis Inmortui
06. Beneath The Sea Of Silence
07. On Earth As In Hell
08. Blackness Fell Upon The World
09. Dark Spirit Rising
10. The End Of Everything

I MEZZROW si sono fatti un nome nella scena thrash metal alla fine degli anni Ottanta con i loro demo acclamati dalla critica, “Frozen Soul” e “Cross of Tormention”. Nel 1990 pubblicarono il loro classico album di debutto “Then Came the Killing” tramite Active Records, una sussidiaria di Music for Nations. L’album è ancora oggi considerato uno dei migliori, se non il migliore, album thrash metal proveniente dalla Svezia e dalla Scandinavia. Questo album classico è stato rimasterizzato insieme a tutti i loro demo e pubblicato da Hammerheart Records nel maggio 2022.

Nel 2021 i MEZZROW sono risorti dalle ceneri, quando il bassista Conny Welén (ex-Hexenhaus) e il cantante Uffe Pettersson (ex-Rosicrucian) hanno deciso di lasciare un nuovo segno nel mondo del thrash metal di oggi e, insieme ai nuovi chitarristi Magnus Söderman (Nightrage) e Ronnie Björnström (ex-Defiatory, ex-Aeon), hanno scritto nuove canzoni micidiali, che hanno la pura classe del thrash metal scritta sopra. “Naturalmente abbiamo un suono un po’ più nuovo e aggiornato, più maturo e oscuro, ma è ancora la vecchia scuola thrash metal della Bay Area a gettare le basi. Ci rifiutiamo di accordare le chitarre e si può sicuramente sentire quello che canta Uffe! Alcune canzoni sono in realtà un po’ melodiche, ma in un modo thrash. Quindi non preoccupatevi, non facciamo ballate“, commenta Conny Welén. La formazione è stata completata dall’eccellente batterista Jon Skäre (Defiatory, Hulkoff).

Summon Thy Demons” è stato prodotto da Conny Welén, Ronnie Björnström e Magnus Söderman. L’eccellente missaggio e il mastering sono stati curati dal mago del suono Ronnie Björnström (Sorcerer, Meshuggah, 220 Volt e altri). L’artwork della copertina deve ovviamente essere adatto alla musica e quindi è stato curato dal grande Pär Olofsson che, tra le tante copertine, ha recentemente realizzato quella dell’ultimo disco degli Exodus “Persona Non Grata”. Le cose sono andate al loro posto e per i MEZZROW è arrivato il momento di lasciare un altro punto esclamativo sulla mappa del metal.

More on MEZZROW:
“King Of The Infinite Void” (music video): https://youtu.be/407oRRSpYHQ
“Through The Eyes Of The Ancient Gods” (lyric video): https://youtu.be/R_9RKWat8bc
Beneath The Sea Of Silence” (lyric video): https://youtu.be/jKf1joWQhVs

MEZZROW online:
http://www.mezzrow.black/
https://www.facebook.com/mezzrowsweden/
https://www.instagram.com/mezzrowswedishthrash/
https://www.youtube.com/user/Mezzrowsweden
https://open.spotify.com/artist/68BIW54I3T7WCjot9WOK4Z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *