Comunicato stampa Rockshots Records

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare che i rocker finlandesi Ode In Black pubblicheranno il loro secondo album “Into The Dark” nel 2023 tramite Rockshots Records.

Oggi la band è entusiasta di condividere “Until We Fall“, il primo singolo estratto dal disco.

La band aggiunge: “Questo brano è stato scritto piuttosto tardi, ma abbiamo sempre saputo che sarebbe stato il primo singolo. La prima versione era più orientata al riff dei primi anni 2000, ma abbiamo ingaggiato un produttore rinomato per fare un po’ di pre-produzione, per rendere il suono più pesante. Veniva dalla Germania, dove heavy è praticamente uguale a Rammstein, quindi la canzone ha subito una sorta di trasformazione in Rammstein. Abbiamo dovuto fare un po’ di attenzione a cantare in tedesco, perché credo che nessuno di noi parli bene il tedesco, per non parlare di cantare in tedesco. È possibile, o si limitano a gridare rabbiosamente le parole come ordini? Comunque, gli assoli sono stati abbandonati e la struttura della canzone è stata ridotta all’osso. Il risultato non è male: la canzone è pesante e molto diretta. Sembra un enorme treno nucleare post-apocalittico che continua ad andare a tutta velocità dall’inizio fino a quando non colpisce improvvisamente una montagna e raggiunge la sua inevitabile fine. Alla fine, moriamo tutti da soli, a meno che non decidiate di portare con voi tutti i vostri nemici, ma forse questa sarà un’altra canzone… In un certo senso, la vita è solo un preludio alla morte, una sorta di preliminari prolungati. La canzone affronta anche il tema della dualità dell’uomo: non ci sono cappelli bianchi o neri, e nessuno è davvero un santo o un malvagio puro. Sono solo diverse sfumature di grigio e, con il passare della vita, le parti grigie iniziano lentamente a diventare più scure. Ma proprio come la vita, la canzone ha i suoi momenti da sballo“.

Gli Ode In Black sono un gruppo rock di Kuopio, Finlandia. Il gruppo è composto da Pasi Mäenpää (voce), Iiro Saarinen (chitarre e cori), Juhani Saarinen (chitarre), Ville Puustinen (basso) e Taisto Ristivirta (batteria). La band è nella sua attuale formazione dal 2015. Gli Ode In Black si basano su un suono intenso, riff grintosi e ritornelli orecchiabili. A volte, la loro musica può mostrare influenze del metal malinconico finlandese, mentre in altri momenti rende omaggio al glam rock degli anni ’80.

Dopo aver pubblicato il loro primo EP “Goodbye” nel 2014, la band ha trascorso gli anni successivi in tour in tutta la Finlandia e diffondendo il verbo del loro metal malinconico. Nel 2017 la band ha iniziato a lavorare al suo primo album completo. Nell’estate del 2017 la band ha pubblicato due singoli “The Sea In Which We Drown” e “The Lone Wolf“. Il 2018 è iniziato con l’album di debutto “Seeds Of Chaos“.

Durante gli anni di Covid, la band si è evoluta in modo più pesante e oscuro rispetto al passato. Un primo assaggio del nuovo sound degli Ode In Black sarà il singolo “Until We Fall” che verrà pubblicato il 21 aprile 2023 con un video musicale. L’energica “Until We Fall” darà un assaggio di ciò che verrà nel loro album successivo, “Into The Dark“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *