Comunicato stampa Rockshots Records

È tempo di mettere in moto e fare un giro con i Bad Bones e il loro prossimo video musicale per il singolo “Wanderers & Saints” a supporto del loro sesto album “Hasta El Final!” in uscita il 17 marzo 2023 via Rockshots Records.

Liberi, senza regole, abbandoniamo questa società, per vivere ai margini, consapevoli delle cose che ci mancheranno, ma orgogliosi delle scelte fatte, un intro che ricorda i Police, una canzone che vola via veloce, leggera e potente, forse la canzone più “moderna” che i Bad Bones abbiano mai scritto” aggiunge la band.

Video musicale – https://youtu.be/d6mCV2R-y3U

Spotify – https://spoti.fi/3kXVtBK

Influenzati dalla NWOBHM e dalla scena street rock di Los Angeles, i Bad Bones si sono formati nel 2007. La band si è fatta un nome con tournée in tutta Europa e si è trasferita dall’Italia a Los Angeles nel 2009 per farsi strada negli Stati Uniti, fino a tornare in patria nel 2010. Nel corso degli anni, la band è stata costantemente in tour negli Stati Uniti e in Europa, partecipando a eventi come l’Hollywood Rock Convention, l’Italian Gods of Metal e il Metalitalia Festival e supportando band come Steel Panther, Hardcore Superstar, Crucified Barbara, Entombed, Gotthard, Crazy Lixx, Strana Officina e altri ancora.

True Metal Magazine ha nominato i “Bad Bones” come miglior gruppo Hard Rock dell’anno per il 2010, mentre Metal Hammer Italia ha premiato “Demolition Derby” come miglior album dell’anno per il 2016.

Un’amalgama musicale di blues, punk, rock classico e heavy metal, l’ultima proposta dei Bad Bones “Hasta El Final!” è un disco potente, che scuote le ossa e deve essere ascoltato tutto d’un fiato, nella sua interezza, proprio come bere un bicchierino di whisky, buttarlo giù e poi goderselo mentre scalda le budella.

Il sound della band è cambiato dagli inizi, il primo album “Small-town Brawlers” era molto grezzo, suonava quasi punk per certi versi, nel 2012 quando si è unito alla band Max Malmerenda, che ha una voce incredibile e molto melodica, era iniziato un processo che ci ha portato a scrivere album più sul versante hard rock anni ’80 come “Demolition Derby” del 2016, oggi, con il ritorno di Mekk abbiamo trovato un sound più potente e abbiamo diverse canzoni che potremmo definire heavy metal. Vogliamo che Hasta El Final! colpisca come un pugno in faccia, avevamo questo in mente, renderlo compatto e potente, non abbiamo usato campioni, né batterie finte quantizzate/triggerate, tutto è stato suonato dal vivo, anche le sovraincisioni sono state ridotte al minimo, e volevamo mantenere lo spirito feroce dei nostri primi album” dice la band.

Con un rock senza compromessi, destinato ad avere un volume alto e a farvi sudare nel pit, i Bad Bones regalano agli ascoltatori il classico divertimento del rock n’ roll vecchia scuola. I loro testi riflettono le cose che vedono e sentono, i ricordi, le esperienze di vita, ma anche i film o i luoghi in cui sono stati: ci sono molte fonti di ispirazione a cui i fan possono chiaramente riferirsi.

Pre-ordine dell’album – https://bit.ly/HastaElFinalCD

Primo singolo – Stream – “Bandits” -https://youtu.be/rnnJxBiSEK8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *