Durante un’apparizione nell’ultimo episodio del podcast “Appetite For Distortion”, al batterista dei Def Leppard Rick Allen è stata fatta una domanda in merito alla decisione recente del chitarrista dei Mötley Crüe Mick Mars di non continuare il tour con la band, a causa della sua lunga lotta con la spondilite anchilosante degenerativa, un tipo di artrite che provoca infiammazione nelle articolazioni della colonna vertebrale e ai legamenti e può portare a rigidità nel tempo.


Allen, che recentemente è andato in tour con Mars come parte dei Def Leppard e dei Mötley Crüe nel “The Stadium Tour” del 2022 ha detto:
È stata una decisione di Mick quella di andare avanti e passare alla parte successiva della sua vita. E sappiamo tutti che Mick ha sofferto terribilmente, terribilmente il dolore; lo vedi sempre sul suo volto. E penso che l’unica volta in cui l’abbia mai visto veramente nel suo elemento [era] quando era sul palco a suonare con la band. È stata più una sua decisione. Dev’essere stata una decisione molto difficile. Cioè, sarebbe stato diverso se il ragazzo fosse stato cacciato dalla band, ma non era affatto così. È stata una scelta personale. E non si può dire che sia sbagliata. Era giusta per lui in quel momento. Nel corso dei mesi – beh, in realtà anni – in cui l’ho conosciuto, ho davvero iniziato a parlare con lui,” Rick ha continuato. “Così senza pretese. Un’anima così dolce e gentile. E quando l’ho incontrato la prima volta anni fa, ero davvero spaventato, sapete. Ma lui è l’esatto opposto – solo una persona molto dolce e generosa. Quindi deve essere stata una decisione molto difficile per tutti dover passare attraverso quello.


Il settantunenne Mars è stato il chitarrista dei MÖTLEY CRÜE fin dalla nascita della band nel 1981.
Un giorno dopo che Mick ha annunciato il suo ritiro dal tour lo scorso ottobre, i membri rimanenti – il bassista Nikki Sixx, il cantante Vince Neil e il batterista Tommy Lee – hanno giurato di “continuare l’eredità.” In una dichiarazione, hanno detto:
Mentre il cambiamento non è mai facile, accettiamo la decisione di Mick di ritirarsi dalla band a causa delle sfide con la sua salute. Abbiamo visto Mick gestire la sua spondilite anchilosante per decenni e ci è sempre riuscito con il massimo coraggio e grazia. Dire ‘basta’ è l’ultimo atto di coraggio. Il suono di Mick ha contribuito a definire i MÖTLEY CRÜE dal momento in cui ha collegato la sua chitarra alla nostra prima prova insieme. Il resto, come si dice, è storia. Continueremo a onorare la sua eredità musicale.” La dichiarazione continua: “Realizzeremo il desiderio di Mick e continueremo a girare il mondo come previsto nel 2023. Senza dubbio ci vorrà un musicista assolutamente eccezionale per rimpiazzare Mick, quindi siamo grati che il nostro buon amico, John 5, abbia accettato di salire a bordo e unirsi a noi andando avanti. Vedremo tutti voi Crueheads in giro!“. John 5 ha detto: “Sono onorato di portare avanti l’eredità di Mick e non vedo l’ora di suonare queste canzoni.


Nella sua dichiarazione, Mick ha detto di aver deciso di fare un passo indietro dai concerti a causa della sua “continua lotta dolorosa” con la spondilite anchilosante e mentre continuerà ad essere un membro della band, non può “gestire il rigore” della vita da tour.

Fonte Blubbermouth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *