Comunicato stampa Napalm Records
I pirati non riposano mai, e nemmeno i mari in tempesta! Dopo la trionfale uscita di Pirates II – Armada e il successo continuo della loro serie Armada Live Over Europe, i pionieri del symphonic metal internazionale VISIONS OF ATLANTIS salpano di nuovo con il loro nuovissimo video live, “Armada”, registrato durante la loro elettrizzante esibizione a Graz, in Austria. Il nuovo video fa parte della loro entusiasmante serie live digitale Armada Live Over Europe. Pubblicando canzoni e video live nelle ultime settimane, il quintetto ha mantenuto i livelli di eccitazione ai massimi storici. Ora, la serie digitale culmina nell’album live Armada Live Over Europe, la cui uscita è prevista tramite Napalm Records il 4 luglio 2025. L’album live cattura l’energia esplosiva di uno spettacolo dal vivo dei VISIONS OF ATLANTIS, consentendo agli ascoltatori di rivivere l’incomparabile spirito del loro recente tour dalla comodità di casa.
Il 2024 è stato un anno trionfale per i precursori del symphonic metal internazionale VISIONS OF ATLANTIS. L’uscita del loro ultimo album completo, Pirates II – Armada, segna il disco di maggior successo della band fino ad oggi, salendo alle prime posizioni nelle classifiche internazionali, tra cui il n. 5 nelle classifiche ufficiali degli album tedeschi e austriaci, il n. 4 nelle classifiche rock e metal del Regno Unito e il n. 2 nelle classifiche degli album hard music degli Stati Uniti, per citarne alcune. L’estate e l’autunno sono stati pieni di tournée estese, incantando i loro devoti fan in Europa e nel Regno Unito.
Per i fan del Nord America, l’album live sarà il modo perfetto per riscaldarsi per l’imminente tour dei VISIONS OF ATLANTIS, che si terrà ad aprile 2025. I biglietti per questo viaggio avventuroso sono in vendita ora e i fan non vorranno perdersi l’esclusivo upgrade VIP, che include un set acustico esclusivo eseguito per un piccolo pubblico prima dello spettacolo, creando ricordi che dureranno una vita!
La regina dei pirati Clémentine afferma:
“Oggi concludiamo questa meravigliosa serie live con il nostro canto di battaglia! Per così tante settimane, abbiamo avuto un grande piacere a riunirci online con i nostri marinai, condividendo ricordi e aneddoti del nostro ultimo tour europeo dell’Armada. Ora, stiamo guardando avanti alla prossima avventura che si profila all’orizzonte: il tour nordamericano dell’Armada! Siamo molto emozionati di riportare i nostri racconti dall’altra parte dell’Atlantico. Ci vediamo molto presto!”