Comunicato stampa Napalm Records
La band leader del rock e del metal AVANTASIA ha presentato il terzo nuovo singolo tratto dal suo attesissimo decimo album in studio, Here Be Dragons, intitolato “The Witch”! Il nuovo potente inno presenta la voce ospite del cantante dei Kamelot Tommy Karevik e paesaggi sonori oscuri e cinematografici che supportano perfettamente la trama. “The Witch” è accompagnata da un video musicale ufficiale che esalta l’atmosfera misteriosa e spettrale della canzone e ipnotizza l’ascoltatore.
Tobias Sammet parla di “The Witch”:
“The Witch“ è una canzone oscura e incantevole che porta con sé molti marchi tradizionali degli Avantasia, eppure ha un’atmosfera sinistra e magica che credo sia in qualche modo nuova nel mondo degli Avantasia, mentre si fonde perfettamente con il resto dell’album”. Tommy Karevik dei Kamelot ha fatto un lavoro meraviglioso e non vedo l’ora di cantare questa canzone con Tommy nel nostro prossimo tour. Porteremo con noi la grande scenografia per trasformare il palco in un vecchio castello infestato dai fantasmi, simile all’antico edificio in cui abbiamo girato lo splendido videoclip del brano. È un brano bellissimo, potente, anthemico, melodico e pieno di piccoli dettagli inquietanti. Sono estremamente orgoglioso della canzone e dell’intero album”.
Dopo aver raggiunto la vetta delle classifiche in Germania, lo status di disco d’oro e centinaia di milioni di streaming, gli AVANTASIA si sono anche costruiti una reputazione come gruppo stellare dal vivo, diventando headliner di tutti i più importanti festival metal e suonando per decine di migliaia di fan devoti in tour nelle arene di tutto il mondo. Il prossimo tour degli AVANTASIA nelle arene, che si venderà rapidamente, prenderà il via tra poco più di un mese e sarà caratterizzato dalla più grande ed epica produzione della band fino ad oggi. Accaparratevi i biglietti prima che sia troppo tardi, preordinate subito la vostra versione di Here Be Dragons e guardate il video musicale di “The Witch” qui sotto!