Comunicato stampa Napalm Records
I TEMPERANCE, moderna forza del melodic metal italiano, tornano oggi con un’ipnotica versione live di “The Last Hope in a World Of Hopes”, tratta dal loro emozionante album dal vivo, From Hermitage To Europe, in uscita il 14 marzo 2025 via Napalm Records!
Da sempre amatissima dai fan, “The Last Hope in a World of Hopes” presenta una miscela perfetta di melodie potenti e voci corali stupefacenti che fanno emergere l’ascoltatore nella sua profondità sinfonica. Con questa nuova versione dal vivo, la canzone acquista nuova energia e mette in evidenza la forza e la sinergia della nuova formazione dinamica della band. Catturando il legame ipnotico tra i musicisti, il video dal vivo mostra la loro inimitabile capacità di creare melodie sinfoniche da sogno: un’esperienza da non perdere.
Marco Pastorino dice di “The Last Hope in a World of Hopes”:
“‘The Last Hope in a World of Hopes’ è la canzone che ha segnato una nuova era per i TEMPERANCE. È il brano più strettamente associato a noi e, a tutt’oggi, rimane quello che meglio rappresenta la nostra identità. Considerando tutto questo, è quasi incredibile che nessuna versione di questa canzone iconica – con la nostra attuale formazione – fosse disponibile fino ad ora!
Per fortuna l’attesa è finita! Godetevi la potenza di Kristin e le pirotecniche performance del trio vocale dei TEMPERANCE in questo brano amato dai fan!”.
Un’avventura sinfonica di potenza, passione e melodie: TEMPERANCE Live!
Riff di chitarra trascinanti, orchestrazioni epiche e potenti duetti vocali sono un regalo gradito per gli amanti del metal sinfonico, ora catturato per l’aldilà. Mentre “The Last Hope in a World of Hopes” combina melodie avvincenti e voci corali, la loro straordinaria performance dal vivo può essere testimoniata anche in “Darkness Is Just a Drawing”: i fan potranno sperimentare una delle composizioni più magiche della band, che risplende di magistrali armonie vocali. L’energia palpabile di “Diamanti” e “Of Jupiter And Moons”, che sono i brani preferiti dai fan, dimostra la straordinaria atmosfera musicale della band.
Michele Guaitoli parla dell’album:
“Gli ultimi anni sono stati una montagna russa di emozioni. I TEMPERANCE sono cresciuti a tutti i livelli e hanno girato il mondo, avendo l’onore di esibirsi in Europa, Regno Unito, Stati Uniti e Sud America.
Chi ci segue sa bene che da “Of Jupiter and Moons” a “Hermitage” abbiamo affrontato un rilevante cambio di formazione. Abbiamo ritenuto fondamentale far capire ai nostri ascoltatori chi sono i TEMPERANCE oggi, poiché l’arrivo di Kristin durante il tour europeo come ospite speciale di Tarja ha avuto un forte impatto sul sound della band, grazie alla sua voce unica (ed eccezionale).
From Hermitage To Europe rende giustizia a ciò che assisterete dal vivo a marzo durante il nostro tour principale e, soprattutto, fissa l’essenza di questo nuovo ciclo dei TEMPERANCE, che vogliamo sia un ciclo di rinascita.”