Comunicato stampa Rockshot Records
Rockshots Records e Lay Of The Autumn sono orgogliosi di presentare il video musicale ufficiale di “Thrown Away”, uno dei brani di punta del loro album di debutto “Of Love And Sorrow”, pubblicato il 25 ottobre 2024.
Una sorprendente miscela di Power Metal sinfonico, paesaggi sonori cinematografici ed elementi elettronici, “Thrown Away” esplora temi di lotta, catarsi ed emancipazione. La canzone è guidata da riff intensi, melodie svettanti e assoli di chitarra e tastiera veloci e intricati, completati dall’evocativa performance vocale di ERIA, che cattura vulnerabilità e forza.
Dopo il successo di “Lost In Your Eyes”, questo nuovo brano di “Of Love And Sorrow”, “Thrown Away”, conferma ulteriormente la capacità della band di creare musica in equilibrio tra malinconia e potenza, emozione e precisione, melodia e intensità. L’album, che contiene 10 brani che mescolano Power Metal, Symphonic Metal, Melodic Death Metal e influenze cinematografiche, è stato mixato e masterizzato da Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi) presso i The Metal House Studios, garantendo un suono ricco, curato e dinamico.
I Lay Of The Autumn continuano a proporre un’interpretazione fresca ma familiare del genere symphonic metal, fondendo grandi orchestrazioni con un’energia trascinante. Con “Thrown Away” offrono agli ascoltatori un viaggio emotivo e potente attraverso il loro sound caratteristico.