Comunicato stampa Napalm Records

La band tedesca SCHANDMAUL garantisce un folk rock sofisticato e di alta qualità, ricco di una narrazione emozionante e accattivante. Con sei album nella top 10 delle classifiche (Germania), due nomination per il German Echo Award, lo status di oro per Traumtänzer (2011) e Unendlich (2014), tour di successo e numerose partecipazioni a festival, la band è stata una costante di prima classe nella scena dal 1999, arricchendola continuamente con il proprio lavoro artistico.

Dopo l’uscita del loro ultimo album, Knüppel aus dem Sack (2022, 5° posto nella classifica tedesca degli album), gli SCHANDMAUL si aspettano un’incredibile stagione di festival nel 2025, che culminerà nel loro Folkfield Festival, che si terrà il 13 settembre all’Anfiteatro di Gelsenkirchen.

Dopo una breve pausa dal vivo, gli SCHANDMAUL daranno il via al loro tour tedesco di dicembre 2025, chiamato Eisheilige Nacht, presentato da SUBWAY TO SALLY. Insieme ai loro compagni di etichetta, la band si esibirà in dieci spettacoli, a partire dal 12 dicembre a Pratteln. Per preparare l’atmosfera dell’esperienza live, oggi è stato pubblicato il nuovissimo video musicale dell’inno dei fan “Irgendwann” (in inglese Someday), tratto dal loro ultimo album. Il video è stato registrato durante la scorsa edizione del Folkfield Festival.

Gli SCHANDMAUL aggiungono:
Cari amici e fan,
Siamo infinitamente felici che, dopo la battaglia di Thomas contro il cancro, siamo stati in grado di celebrare il nostro Folkfield Festival (25 anni +1) l’anno scorso con 10.000 fan entusiasti. Per questo non vogliamo nascondervi uno sguardo indietro a questo indimenticabile weekend di concerti, accompagnato dalla nostra canzone “Irgendwann”. Il testo di “Irgendwann” si adatta perfettamente alle sfide che abbiamo superato negli ultimi anni
:

“Irgendwann werden wir uns wieder gegenüberstehen
Ich glaub’ daran
Irgendwann werden wir uns wieder in die Augen sehen
Und dann fangen wir von vorne an“

[Engl.:
“Someday we will stand face to face again
That’s what I believe in
Someday we will look into each other’s eyes again
And then we’ll start over from the beginning”]

Il 2025 si preannuncia fantastico per noi, con più eventi e concerti di quanti ne abbiamo avuti negli ultimi anni!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *