Comunicato stampa Napalm Records
I maestri del dark metal tedesco NACHTBLUT hanno pubblicato oggi l’energica “Stirb Langsam” [in inglese: Die slowly], tratta dal loro prossimo settimo album in studio Todschick [in inglese: Dead chic], che uscirà il 21 febbraio 2025 via Napalm Records.
A prima vista, “Stirb Langsam” può sembrare un esuberante inno alle feste e un’ode all’alcol, ma si rivela subito come un’acuta critica sociale al bere eccessivo e alla cultura delle abbuffate. Nonostante il messaggio profondo, il ritmo incalzante del brano, il ritornello orecchiabile e, non da ultimo, la voce inconfondibile di Askeroth lo rendono irresistibilmente coinvolgente. Il singolo è accompagnato da un impressionante video musicale che cattura e valorizza perfettamente l’atmosfera della canzone.
I NACHTBLUT parlano del loro nuovo singolo “Stirb Langsam”:
“La canzone alcolica più intellettuale che il mondo abbia mai sentito, con incursioni poetiche nei capolavori di Johann Wolfgang von Goethe e Gotthold Ephraim Lessing”. E, naturalmente, alla maniera dei NACHTBLUT, dietro l’apparente ubriachezza si nasconde un messaggio tagliente … Perché ‘Stirb Langsam’ è molto più di una semplice canzone alcolica – si traveste solo da tale”.