Comunicato stampa Napalm Records
Fedeli al motto #onebetter, gli ANGUS McSIX non si accontentano di 666 – no, deve essere “6666”. La nuova canzone contiene tutto ciò che ha reso l’album ANGUS McSIX and the Sword of Power il debutto power metal di maggior successo del 2023, schizzando al numero 10 della Official German Album Charts, oltre a qualche sorpresa…
All’inizio, il principe Angus McSix (Thomas Winkler / ex-Gloryhammer) viene sopraffatto dall’oscuro Seebulon (Sebastian “Seeb” Levermann / Orden Ogan) e da un’orda di orchi. Viene congelato e portato in un luogo sconosciuto da qualche parte nello spazio e nel tempo. Telepaticamente, riesce a chiamare suo fratello Adam per chiedere aiuto prima che la sua voce svanisca nell’eternità. Adam lo sente e parte immediatamente. Pur non sapendo dove si trovi Angus, sa di poterlo localizzare con il potere dei sei Superlord Stellari di Sixtus.
E così, Thomas Winkler, che ora fa un passo indietro per trascorrere più tempo con la sua famiglia, passa la spada all’eccezionale vocalist Sam Nyman (Manimal).
“È stata una decisione difficile quella di intraprendere questa strada, e ancora più difficile è stato trovare un cantante adatto”, spiega Winkler. “Ma Seeb e io abbiamo creato un progetto così straordinario con ANGUS McSIX che non volevamo lasciarlo morire. Sono felice di aver trovato Sam e sono assolutamente entusiasta della sua performance vocale”.
“Non si può sostituire un Thomas Winkler, ed è per questo che non abbiamo cercato il prossimo ‘Angus’. Sam ha uno stile tutto suo, quindi aveva bisogno di un personaggio tutto suo: Prince Adam McSix”, spiega Seeb.
Con la nuova formazione, gli ANGUS McSIX hanno creato un brano di assoluto successo che è già stato pubblicato come primo singolo del prossimo album, ancora senza titolo.