Comunicato stampa KezzMe!

Rota Til Ondskap dei Mork è una raccolta di brani demo grezzi e non filtrati che rende omaggio ai pionieri del black metal norvegese. Registrati originariamente nel 2007, questi lavori iniziali e primordiali catturano le fasi formative della visione creativa di Thomas Eriksen per i Mork, incarnando l’energia grezza e l’atmosfera che avrebbero definito il suono della band.

Precedentemente disponibile solo in vinile e in edizioni bootleg su CD, Rota Til Ondskapvede ora la sua prima pubblicazione ufficiale in CD grazie a Peaceville. Ispirandosi alle icone del black metal, le composizioni di Eriksen canalizzano lo spirito dei primi giorni del genere. La pubblicazione si caratterizza per il suo approccio distintivo al riffing black metal, passaggi melodici contorti e un’atmosfera densa e infernale.

I Mork sono stati creati da Thomas Eriksen nel 2004 ed inizialmente consistevano in un progetto parallelo fino all’uscita dell’album di debutto, Isebakke, nel 2013. Da allora, la band si è guadagnata meritatamente il riconoscimento come uno dei principali esponenti del black metal norvegese degli ultimi anni, ricevendo forti consensi dai colleghi e ospitando nelle sue pubblicazioni in studio partecipazioni di rilievo da parte di membri di Darkthrone, Dimmu Borgir e 1349. L’album più recente dei MorkSyv, ha ricevuto una pioggia di recensioni entusiastiche con punteggi di 10/10 e è stato celebrato da molti come il loro miglior lavoro fino ad ora.

ACQUISTA IL CD ‘ROTA TIL ONDSKAP’ ADESSO

Parlando della nuova edizione in CD di Rota Til Ondskap, Thomas Eriksen ha dichiarato:

“Le radici. È una parte del titolo stesso: «Rota Til Ondskap», che significa «La radice del male».

Guardando indietro a quei tempi di esplorazione personale della musica oscura e del Black Metal, è evidente che non avevo ispirazioni specifiche da parte di artisti particolari. Questo rende i brani piuttosto originali e ancora più importanti per la mia evoluzione personale.

Anche se queste sono canzoni molto primitive con una produzione ancora peggiore, rappresentano l’inizio dei Mork. Questa è la quarta versione della compilation demo: Rota Til Ondskap (2007), Rota Til Ondskap – Second Edition (2016), Rota Til Ondskap – Vinyl(2020) e ora questa nuova, che è anche la prima versione in CD professionale.

Era ora che le tre tracce ri-registrate nel 2014 trovassero spazio in una delle versioni ufficiali. Un altro ritorno al passato interessante, ma bizzarro, è stato che di recente ho recuperato i multitraccia originali e creato mix stereo di due canzoni, solo per divertimento e come aggiunta a questa nuova pubblicazione.”

Rota Til Ondskap è ora disponibile ovunque e include tre brani aggiuntivi dalle sessioni originali, più cinque tracce extra per questa edizione, tra cui versioni ri-registrate dei brani dell’EP Fortid Og Fremtid e due tracce con mix stereo 2024. Acquistalo qui: https://mork.lnk.to/RotaTilOndskap_CD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *