Comunicato stampa Frontiers Music srl

Laurenne/Louhimo – la collaborazione tra le potenti vocalist finlandesi Noora Louhimo (Battle Beast) e Netta Laurenne (Smackbound) – sono liete di presentare il loro nuovo video di visualizzazione, “The Cradle”, tratto dal loro secondo album “Falling Through Stars”, in uscita il 18 aprile 2025 via Frontiers Music Srl.

Parlando del nuovo singolo, Noora Louhimo ha dichiarato: “The Cradle è una canzone che amo molto e con cui mi relaziono. Adoro l’atmosfera e la melodia della canzone – malinconica e speranzosa allo stesso tempo. Mi piace il modo in cui le mie voci e quelle di Netta si sposano così bene nella canzone, “come gatti nella culla”.

Netta Laurenne ha aggiunto: “The Cradle” è una canzone lirica ed etereamente malinconica con vibrazioni musicali degli anni ’80. Affronta i temi del dubbio su se stessi e della speranza. Affronta i temi del dubbio su se stessi e della depressione. Tutti noi ci confrontiamo con il dolore e le difficoltà di questo mondo, e a volte perdiamo di vista ciò che di buono c’è nella nostra vita e cadiamo nel baratro dell’autocommiserazione. Mi piace il fatto che io e Noora abbiamo dato alla voce toni molto diversi, ognuno dei quali riflette la propria culla di dolore”.

A proposito dell’album, Laurenne ha dichiarato “Falling Through Stars” è il nostro secondo album in collaborazione con Noora, e ci ha dato l’opportunità di entrare e uscire dalla nostra comfort zone per incontrarci a metà strada. Ci siamo divertiti molto a scrivere e registrare l’album, che ho co-prodotto con mio marito, Nino Laurenne”.

“Questo album ci porta in un viaggio attraverso il passato e il futuro del metal. Abbiamo cercato di incorporare stili, strumenti ed emozioni che vanno dagli anni ’70 ai giorni nostri. È un album dinamico che mette in mostra sia la potenza grezza che i momenti più delicati, e siamo entusiasti di condividerlo con tutti”, ha proseguito l’artista.

Laurenne/Louhimo è uno dei progetti più eccitanti di Frontiers Music Srl e, in questo secondo capitolo, offre un assalto metal a tutta forza con il potere di lasciarvi a bocca aperta.

Laurenne/Louhimo offre agli ascoltatori un mix di brani heavy metal e hard rock che esplora la varietà del genere, pur mantenendo un appeal diretto e di facile fruizione.

“Falling Through Stars” presenta qua e là sfumature di tutte le epoche dei Rainbow, dei Judas Priest e di molte altre icone dello stile degli anni ’80; tutte queste influenze sono sapientemente filtrate nel modo di comporre musica di Netta e Noora.

L’idea di una possibile collaborazione tra Netta e Noora si è concretizzata quando la pandemia è iniziata e ha cancellato i calendari di entrambe le artiste; è sembrato un momento perfetto per avviare il progetto e condividere tutti gli elementi in comune, dalla stessa città di origine agli idoli e alle influenze simili.

I punti salienti dell’album sono, naturalmente, le melodie vocali create e condivise da Netta Laurenne e Noora Louhimo.

L’album è stato prodotto ancora una volta presso lo studio Sonic Pump sotto la guida di Nino Laurenne (che ha anche suonato le chitarre e contribuito al songwriting) e la produzione è chiara, potente e dà il meritato valore alle due star qui presenti.

Brani come “Falling Through Stars”, “Damned”, “Loud And Clear” o “Wait” sono solo alcuni dei punti salienti di un grande album che piacerà a tutti i fan del metal melodico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *